Perugia-Frosinone 3-0: al ‘Curi’, bello … è possibile!
Scritto da Redazione il 13/02/2022
Tre a zero. Un risultato rotondo. Un punteggio netto e meritato che da tante indicazioni e sfata il ‘mito’ del Perugia bello solo lontano da casa. In questa stagione siamo stati abituati a vedere grandi prestazioni in trasferta e gare ‘normali’ tra le mura amiche. Perugia-Frosinone incarna perfettamente la bella prestazione e la grande vittoria casalinga contro una delle formazioni più quotate del torneo. La partita di cui tutto l’ambiente aveva bisogno.
Alvini, pensando anche al prossimo turno infrasettimanale, sceglie di cambiare alcuni giocatori rispetto alla vittoria di Ascoli e punta su un assetto più tecnico ed offensivo con il 3-4-2-1 con Chichizola in porta, Sgarbi, Angella e Dell’Orco in difesa, Ferrarini, Segre, Burrai e Lisi a centrocampo con Santoro e Olivieri dietro De Luca.
L’approccio alla gara è perfetto. Dopo una manciata di minuti i grifoni sfiorano due volte la rete e colpiscono la parte alta della traversa frusinate. Il Curi comprende che è il giorno buono e sostiene la squadra.
Al 15′ De Luca sfrutta un errore di portiere e difensore ciociari e deposita in rete, al 23′ Olivieri sigla la sua prima rete in biancorosso in semirovesciata.
Il Perugia è bello da vedere e regala al suo pubblico una delle migliori prestazioni casalinghe degli ultimi anni. Perfetta la difesa con il collaudato trio Sgarbi, Angella e Santoro, ottima la prestazione degli esterni, sontuosa quella dei tre più offensivi con Santoro che dimostra una costante crescita.
Al 90′ De Luca chiude i giochi e il ‘Curi’ si gode la vittoria.
Un Perugia senza sbavature, mai in difficoltà. Applausi.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia