TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Forlì 4-2. Il post partita con Formisano, Angella e Bacchin

Scritto da il 31/07/2024

 
Il Perugia si congeda dal ritiro di Bagno di Romagna con un 4-2 inflitto al Forlì non senza difficoltà. Il tecnico Alessandro Vittorio Formisano giudica così la prova della sua squadra: “Abbiamo risposto bene. C’è da migliorare, ci sono stati degli errori soprattutto nei momenti in cui eravamo in possesso di palla, ma credo che sia stato importante mettere minuti nelle gambe”. Cosa manca a questa squadra? “In questo momento è tutto girevole. La certezza è che siamo tanto giovani e che lavoro con un gruppo di ragazzi che devono migliorare. Sono contento in particolare del miglioramento mostrato da Bacchin, un giocatore che arriva dalla serie D, lo avevamo preso come attaccante esterno ma lo sto impiegando, con buoni risultati, come quinto di sinistra. Difficile dire cosa serva, di sicuro ci vuole tanto lavoro perché siamo una squadra di ragazzi inesperti che però devo dire che stanno crescendo in fretta”. Sull’idea di campionato da portare avanti: “Ogni partita vogliamo scendere in campo con la volontà di vincere ma è difficile oggi capire cosa possiamo fare. Di certo la nostra idea è quella di una squadra che concede qualcosa attaccando alti”. Sull’ingresso di altri giovani in prima squadra: “E’ possibile che possa avvenire. Quest’anno ne abbiamo 15 e in tanti ne verranno fuori”. L’attacco si arricchisce di un nuovo elemento, che oggi ha debuttato seppur per uno spezzone: “Montevago? Lo abbiamo voluto fortemente e lo conosco bene avendolo incontrato diverse volte a livello giovanile. Promette bene e ha caratteristiche importanti, ci darà una grossa mano”. Molti giocatori potrebbero avere la valigia pronta: “E’ un’esperienza nuova per me e dobbiamo essere pronti a tutto”. I primi sei mesi sulla panchina biancorossa hanno insegnato molto a Formisano: “E’ come se fosse passato qualche anno. Resta il rammarico per come abbiamo giocato con la Carrarese la gara di andata, ma ora voglio riprendere l’entusiasmo con i risultati”.
Tocca poi al capitano Gabriele Angella analizzare il momento dei biancorossi: “La condizione è quella che è. Stiamo lavorando forte ed è normale che le gambe non girino al meglio, ma stiamo cercando di assimilare le idee del mister. Quest’anno partiamo dall’inizio e siamo avvantaggiati”. Poi ancora: “Abbiamo molti giovani bravi e dobbiamo essere ancora più uniti, oltre che essere consapevoli che ci possono essere degli errori. Ma fa parte del loro percorso di crescita”. Sulla scorsa stagione: “Cosa ci ha insegnato? Che di facile non c’è nulla. E’ una piazza piena di cuore, di anima che vorrebbe vedere la squadra in alto. Ma la situazione è questa, sarà una battaglia. Daremo il massimo per cercare di raggiungere il massimo possibile”. Infine un appello: “Spero che i tifosi ci diano una mano. Ne abbiamo bisogno”.
Tra le note positive spicca la prova di Luca Bacchin, autore di un gol e un assist: “Sono felice di questa opportunità che mi ha dato questa società, in particolar modo il direttore. Ho voglia di mettere in campo corsa, grinta e sudore, qualità necessarie per rappresentare una piazza del genere”. Le sue caratteristiche: “Corsa, visione di gioco e finalizzazione”. Il neo acquisto è già entrato in sintonia con l’ambiente: “Il lavoro del mister sui concetti chiave è molto preciso. Poi proviamo a metterli in pratica come oggi. Il gruppo? Unito, ho subito legato con tutti”. L’attesa è tutta per l’impatto con il Curi: “Non vedo l’ora e sono pronto”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 31/07/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa