Perugia Fermana1-0. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 15/02/2024Adamonis 7: Un intervento provvidenziale sullo 0-0, uno miracoloso a deviare la palla sul palo al 90′.
Dell’Orco 5,5: indietro di condizione, non coadiuva come ci si aspetterebbe Lisi sulla catena di sinistra. Dietro rischia poco complice la levatura dell’avversario.
Lewis 6: Poco impegnato, si disimpegna senza patemi quando viene insidiato dagli avanti marchigiani.
Mezzoni 6,5: Tra i più positivi, presente anche in fase di spinta quando c’è da inserirsi e scambiare con Paz sulla catena di destra.
Lisi 5,5: Non riesce quasi mai a sgasare sulla corsia, tenta un paio di spunti, ma non incide come in altre circostanze.
Torrasi 5: Da lui ci si aspetta più coinvolgimento nella manovra, scompare per più di un tratto di gara, riduce al minimo gli inserimenti e crea poco palla al piede.
(Giunti 6: Aggiunge sostanza e dinamismo alla manovra)
Iannoni 5,5: Bada a schermare più che a spingere, limita gli inserimenti e fatica a proporsi con l’avversario schiacciato nella sua metà campo. Anche se in chiusura di tempo è sua l’occasione più ghiotta, con un bel destro di prima dal dischetto deviato in angolo da Furlanetto.
Paz 6: Il migliore della prima frazione, serve 2 assist al bacio non sfruttati in chiusura di tempo per Matos e Iannoni. Cala nella ripresa.
(Cancellieri s.v.)
Ricci 6: Prova ad inventare tra le linee, cerca imbucate e verticalizzazioni, ma spesso i compagni non ne colgono le intenzioni e si muovono poco senza palla per sfruttarne le idee.
(Agosti 6: Entra bene in partita, partecipando alla manovra e palesando una certa fame.)
Matos 5: Evanescente, tocca pochi palloni, non riesce mai a puntare l’uomo e spreca l’assistenza di Paz in chiusura di prima frazione.
(Seghetti 7: Entra e corre su ogni pallone, è tra i pochissimi a muoversi senza palla e dettare la profondità, ed è abilissimo a battere a rete al volo sull’invito di Polizzi.
Cudrig 5: Prova a proporsi, ma cerca poco la profondità, soffre nei duelli fisici e non riesce mai ad incidere.
(Polizzi 6,5: Aggiunge freschezza, abile a venire a prendere palla sulla trequarti e servire l’assist a Seghetti leggendone bene il movimento.)
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia