TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Fermana i precedenti

Scritto da il 14/10/2020
Sono passate appena 4 giornate dall’inizio del nuovo campionato, eppure sembra, non essere cambiato niente. Siamo retrocessi in una categoria inferiore, ma sembra di essere in una categoria superiore, o meglio, gli avversari fino adesso incontrati, sembrano di livello molto superiore al nostro.
Nella prima giornata, contro il Fano eravamo sotto di due reti, poi recuperato, se si esclude Arezzo dove per fortuna abbiamo vinto, poi contro il Cesena in casa e la trasferta di Mantova, sembrava che affrontavamo compagini del calibro del Real Madrid, per le giocate e la velocità che avevano.
Certo dopo la delusione della retrocessione, non siamo stati in grado di fare una preparazione come si deve, tra qualche caso COVID, e incertezze della Società nel fare una preparazione adeguata.
Ora c’è solo un modo per recuperare, VINCERE!
 
Il prossimo avversario è la Fermana. Al momento pare un incontro salvezza.
 
Contro la compagine marchigiana ci sono due precedenti, incontri  disputati nei primi anni cinquanta.
 
       ” P R E C E D E N T I “
 
1950-51 SERIE C girone C
Perugia Fermana 0-0
 
1952-53 IV SERIE girone E
Perugia Fermana 6-1
 
Ultimamente le due squadre si sono affrontate nel ritiro di Cascia incontro disputato a porte chiuse per motivi precauzionali, per il COVID. Partita amichevole e giocata per 70′ minuti, 35′ per tempo. Gol vittoria di Melchiorri.
Anche nell’agosto del 2015, sempre in amichevole le due squadre si sono incontrate. In quella occasione vinse il Perugia per 4-1.
Reti di Volta, Di Carmine e doppietta di Drolè, per i marchigiani andò a segno Valdes su rigore.
Era il Perugia del tecnico Bisoli.
Per la quarta volta consecutiva, affrontiamo una squadra, che è reduce
da una sconfitta, 0-1 in casa contro il Padova.
 
Dobbiamo ancora entrare, con la testa, che la Serie C è difficile, ma sicuramente Melchiorri e company faranno di tutto per prendere, con le giuste giocate, un cammino degno per una compagine come il Perugia.
 
La Società ha parlato chiaro, la squadra è stata costruita per fare un buon campionato, anche se, a mio avviso, un attaccante dai 15-20 gol ci manca.
Comunque per il momento andiamo avanti così, d’altronde il campionato è lungo ed è appena cominciato, fare processi al momento non sono di buon auspicio.
 
Pierluigi Corridori – TifoGrifo.com
Scritto da
il 14/10/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa