TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Fermana 1-0. Il post partita con Formisano, Dell’Orco ed Andreoletti

Scritto da il 15/02/2024

 
La fatica è stata tanta, ma ne è valsa la pena. Il Perugia, dopo due risultati non troppo positivi, è tornato al successo grazie ad una prova di grande impegno e sacrificio. Alessandro Vittorio Formisano non può che gioire: “Questa è una delle vittorie più belle che un allenatore possa ottenere, per due motivi: primo che non si sia cambiato il piano gara; secondo per il gol confezionato dal coraggio dei ragazzi, che arrivano ogni mattina prima di me. Questo è stato un coronamento di questo inizio di percorso”. Poi un retroscena: “Pochi minuti prima dell’inizio ho detto che preferivo vincere ma non a tutti i costi. Questo non deve cambiare te stesso. Oggi dovevi fare risultato esattamente in questo modo”. La squadra è stata brava a non innervosirsi: “La pazienza è una virtù ricercata e voluta. Esiste il tempo che ti dà il gioco. Abbiamo continuato a costruire con voglia e alla fine l’abbiamo vinta con grande merito”. C’è stato spazio anche per Agosti: “E’ un talento come tanti. Si allena stabilmente con noi e crescerà ancora”. Poi, sull’impiego di Giunti: “Torrasi non è stato bene prima del fischio di inizio, ma ha dato l’anima. Giovanni era dunque già stato preallertato. Lo conosco benissimo e si è fatto trovare pronto alla grandissima”. Quando ad alcuni errori commessi Formisano ha sottolineato: “Potevamo fare meglio su un paio di ripartenze. Apprezzo di voler andare all’arrembaggio perché i ragazzi la volevano a tutti i costi”.
Tra i migliori Cristian Dell’Orco: “E’ stata una vittoria sofferta ma importante. Dobbiamo migliorare quando l’avversario ci aspetta basso. Non è mai facile vincere, erano concentrati ma siamo stati bravi a spuntarla”. Sull’impiego dei giovani? Dal punto di vista dell’atteggiamento non si può dire nulla. Hanno dimostrato di poter stare in questa squadra”. Sulla sua vicenda personale: “Sono contento di essere rimasto. Nel mercato ci sono delle dinamiche che non sono a senso unico. Ho voglia di dimostrare e fare bene”. Domenica c’è la Torres: “E’ una partita importante e dobbiamo cercare di fare il massimo. È una tappa del percorso che dobbiamo sfruttare per migliorare e mettere un mattoncino”. Lewis convince sempre di più: “Ci stiamo trovando bene. È un ragazzo forte, sveglio e applicato. Sta cercando di imparare la lingua ma ci sta dando una mano”. La qualità migliore è la seguente: “Il gruppo. Tra giovani e vecchi non c’è differenza. Chi va in campo deve sapere cosa fare e il mister è bravo a farglielo capire”.
Chiude il direttore sportivo della Fermana Massimo Andreatini: “Ho fatto complimenti alla squadra. L’allenatore ha preparato la partita in maniera perfetta. Paghiamo un episodio che ci ha condannato ma la prestazione deve dare fiducia. Sono sicuro che cambieranno i risultati”. Non mancano i rimpianti: “Nel primo tempo abbiamo fatto sfogare il Perugia poi tra inizio secondo tempo e il 78′ abbiamo avuto palle importanti. Poi grazie ai giovani subentrati si sono scrollati di dosso la tensione. Dobbiamo essere più cattivi e andare prendere assolutamente i punti che servono”. Infine sulla lotta playoff: “Il Grifo può essere una sorpresa per struttura, fisicità e tecnica”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 15/02/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa