Perugia-Feralpisalò 3-2: la terza vittoria consecutiva é firmata Minesso, Falzerano e Burrai
Scritto da Redazione il 18/01/2021
L’ultima gara del girone di andata del Perugia consegna ai grifoni la terza vittoria consecutiva. Il 3-2 ottenuto contro la Feralpisalò, probabilmente, non rende giustizia per quanto espresso in campo dagli uomini di Fabio Caserta.
Per la seconda gara consecutiva il tecnico biancorosso ha scelto il 4-3-3 con Fulignati in porta, Elia e Crialese esterni di difesa con Angella e Sgarbi centrali, Moscati e Vanbaleghem ad affiancare Burrai in mediana con Falzerano e Minesso a sostegno di Murano.
Il Perugia gioca bene in avvio ma al 27′ un’indecisione di Fulignati concede a Ceccarelli la possibilità di portare in vantaggio i suoi. È solo un episodio però.
Al 36′ Crialese pennella perfettamente per Minesso che segna il suo quinto gol di testa in tre partite consecutive.
Nella ripresa è sempre la squadra di Caserta a fare la gara e al 57′ da un calcio di rigore parato a Minesso, Falzerano ha trovato il tocco vincente per siglare il suo primo gol in campionato. Tre minuti più tardi, Burrai dal dischetto ha allungato il risultato a favore dei grifoni .
A tempo scaduto Guerra ha imitato le gesta di Falzerano, dopo un rigore sbagliato da Petrucci, ed ha fissato il finale sul 3-2.
Una vittoria che ci ferma le importanti potenzialità del gruppo , la bravura del tecnico e che lancia il Perugia verso le zone importanti della graduatoria. C’è un intero girone davanti, domenica si riparte da Fano.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia