TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia, esame Pescara per diventare “Grande”

Scritto da il 08/05/2015

DSC_1784

 

(ASI) – Settimana “calda” dalle parti di Pian di Massiano. Le condizioni atmosferiche fanno da preludio alla bella stagione ventura, ricalcano lo status quo di animo e cuore del pubblico di fede perugina, che sta alzando l’asticella della temperatura per un finale di stagione che ci dirà se il Grifo è in grado di “sognare” il colpo grosso. La trasferta in terra abruzzese al cospetto del Pescara, in programma sabato a partire dalle ore 15,00, è carica di significati che non possono passare inosservati. Doppio ex al timone tecnico dei grifoni, col duo Camplone-Di Cara che in riva all’Adriatico ha lasciato un pezzo di cuore e di storia; dall’altra parte un altro ex, giovanissimo che tuttavia ha lasciato il segno con una stagione importante nel ritorno in lega Pro, quel Matteo Politano (talentuso esterno offensivo classe ’93 scuola Roma) che si sta distinguendo per aver disputato un torneo di ottima caratura nella stagione agonistica corrente (5 reti e 7 assist).

Dopo l’ultima affermazione interna di misura al cospetto del Trapani di Serse Cosmi, il Perugia vuol ritrovare una maggiore brillantezza in termini di qualità di gioco e di consapevolezza nei propri mezzi, peculiarità fondamentali considerando il DNA della formazione guidata da Andrea Camplone; sarà un esame di maturità notevole, per uno scontro diretto che potrà dire molto sulle ambizioni promozione di entrambe le compagini. I grifoni arrivanno all’atteso big match con una serie utile che dura oramai da 10 giornate, dove sono stati messi in cascina 21 punti frutto di 5 vittorie ed altrettanti pareggi. Nota altamente positiva dell’ultimo scorcio del torneo, è la ritrovata quadratura difensiva, con il trio Goldaniga-Giacomazzi-Mantovani che sta fornendo ampie garanzie in fase di non possesso, cosi come una contestuale crescita dell’intero reparto che fa ben sperare in vista degli imminenti (si spera!) spareggi promozione in cui il Perugia potrebbe essere coinvolto. Sarà un test probante contro l’attacco più prolifico del campionato (ben 63 reti all’attivo per una media di 1,6 reti a partita); in un campionato estremamente livellato come quello cadetto e, soprattutto, in sfide che si giocano sul filo del rasoio come quelle play-off, l’equilibrio sarà necessariamente l’ago della bilancia per dar linfa ai proprio sogni di gloria. Negli ultimi sette turni, la porta di Jan Koprivec è stata violata in una sola circostanza e mai era accaduto da inizio stagione. Buon viatico per affrontare il “frizzante” reparto offensivo abruzzese? Prima prova di maturità in vista dell’esame play-off! Fiato alle trombe…il Grifo sta arrivando!

La probabile formazione (3-5-1-1-): Koprivec; Goldaniga, Giacomazzi, Mantovani; Faraoni, Verre, Fossati, Lanzafame, Crescenzi; Fabinho, Ardemagni.

 

Simone  Angelini – TifoGrifo.com

Scritto da
il 08/05/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa