Perugia Entella 0-1. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 13/10/2024Gemello 5: si tuffa palesemente in ritardo in occasione del gol. Le 2 belle parate successive non riabilitano la prestazione.
Mezzoni 5,5: Ha responsabilità in occasioni del gol, altrimenti fornisce il solito apporto anche in fase di spinta.
Angella 6: Tiene botta contro il diretto avversario e va vicino al pari di testa nella ripresa.
Amoran 6: Guiu lo mette in difficoltà, ma con le unghie e con i denti riesce a limitarlo, nonostante il giallo in apertura.
(Polizzi s.v.)
Girando 6,5: Grintoso, puntuale negli interventi e decisivo in un paio di recuperi. Affidabile difensivamente e pulito palla al piede.
Torrasi 5: Senza Bartolomei al fianco pare in difficoltà. Evanescente soprattutto in fase di possesso.
Giunti 5,5: tra i migliori nelle ultime gare, appare un pó sottotono complice l’inerzia della gara. É giovane ed è giusto così.
(Bartolomei 6: Entra e prova a dare ritmo alla manovra. Bella l’imbeccata per Montevago a 15′ dalla fine.)
Ricci 5,5: Si rende protagonista di giocate potenzialmente interessanti, non sempre comprese a pieno dai compagni, sulla valutazione pesa il gol sbagliato in apertura.
(Cisco 6: non stava bene, entra nella ripresa per riprenderla, tenta un paio di spunti interessanti, ed esce nel finale per problemi fisici.)
(Marconi s.v.)
Lisi 5,5: limitato bene anche numericamente dagli avversari, riesce a combinare pochino sull’out di sinistra.
(Palsson 6: Tecnicamente dotato, cerca la giocata e si rende pericoloso nei calci piazzati.)
Seghetti 6: Non al meglio, ma nonostante non riesca ad incidere è l’unico che genera spunti in grado di rompere l’equilibrio. Si spegne alla distanza.
Montevago 5: non è al meglio, dunque parzialmente giustificato. Ha sui piedi una grossa chance al 12′, ma spara sul portiere. Nel finale non sfrutta una buona imbeccata di Bartolomei e nel mezzo viene stretto nella morsa difensiva ligure.
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia