TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia: domani è la gara della verità

Scritto da il 20/11/2015

PgLivornoTifosi

(ASI) – Settimana turbolenta in casa biancorossa dopo la cocente sconfitta maturata domenica scorsa al “Del Duca” di Ascoli che ha fatto sprofondare i grifoni a ridosso della zona spareggi retrocessione. Un bruciante ko che non ha dato continuità al buon filotto di quattro risultati utili consecutivi (dal derby in casa Ternana due pari e due affermazioni) ed ha palesato lacune ancora irrisolte in questo primo scorcio di stagione della “banda Bisoli”. Attacco estremamente asfittico e deficitario (il peggiore del torneo con sole otto segnature all’attivo) condito da un’assoluta incapacità di mordere l’avversario e far propria la gara in condizioni, sulla carta, agevoli nel momento in cui l’avversario si trova a dover far fortino in difesa a fronte dell’inferiorità numerica. Oltre il danno addirittura la beffa quando sull’unica sbavatura difensiva bomber Cacia, ad una decina di minuti dallo scadere, trafiggeva il buon Rosati con una parabola imprendibile. Era già successo fra le mura amiche contro il Crotone, di trovarsi con un uomo in più per tutta la seconda frazione e non riuscire a trovare il bandolo della matassa per creare difficoltà sostanziali alla retroguardia avversaria. Per ritrovare fiducia e sorriso, imperativo categorico assoluto sarà quello di portare a casa l’intera posta in palio nella delicatissima contesa di domani al “Curi” contro il redivivo Brescia, reduce dalla roboante e netta affermazione interna per 3-0 sul Trapani di Serse Cosmi.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Il tecnico Pierpaolo Bisoli, per fronteggiare le rondinelle, sembra aver preparato un 4-3-3 molto propositivo affidando le chiavi del centrocampo al rientrante Rodrigo Taddei. Almeno inizialmente, Zebli potrebbe accomodarsi in panchina a favore della “sostanza” di Rizzo ed il fosforo di Della Rocca in mediana. Davanti favoriti Fabinho e Lanzafame sulla concorrenza. (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Rossi; Taddei, Rizzo, Della Rocca; Fabinho, Ardemagni, Lanzafame.
Simone Angelini – TifoGrifo.com

Scritto da
il 20/11/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa