Perugia Cremonese, cosa conterrà l’uovo del Grifo?
Scritto da Redazione il 29/03/2018Il campionato di serie B continua anche nella settimana pasquale ed il Perugia vuole trovare nell’uovo una gradita sorpresa: 3 punti nella gara interna di domani contro la Cremonese. I grigiorossi furono il primo avversario incontrato nella gestione Breda, esattamente un girone fa, quando la scelta societaria di affidarsi a lui venne disapprovata dalla tifoseria che, dopo i brillanti risultati conseguiti dal team biancorosso, ha cambiato totalmente opinione sul tecnico trevigiano accogliendo favorevolmente le notizie di una sua eventuale riconferma sulla panchina biancorossa nella prossima stagione.
I grifoni dopo le 5 vittorie consecutive che avevano spalancato loro le maestose porte degli spareggi promozione, hanno pareggiato a Cesena, sfoderando una prestazione diligente, che meritava di certo di incorniciare un risultato pieno dopo un match comandato dai perugini, trascinati dal brio di Diamanti ed incitati da oltre 1500 tifosi, che, come nelle precedenti annate, non hanno esitato ad invadere letteralmente con i loro vessilli biancorossi la città romagnola.
Domani al Curi si presenterà una squadra affamata di punti: la Cremonese, squadra che qualitativamente può eguagliare il Grifo, ma che ha patito, nelle scorse giornate, le tante defezioni non esprimendosi secondo i propri standard.
Il Grifo, nel cui elenco dei convocati mancano solo due pedine di riserva come Gonzalez e Nura, è però motivato per consolidare la sua posizione nei play off, che deve essere mantenuta in queste ultime giornate della stagione regolare, per poi impiegare tutti i mezzi disponibili affinchè la squadra diventi la mina vagante della serie B regalando al popolo del Grifo un’ambita promozione che, al contrario di quanto si possa pensare, non è così irreale.
Il Perugia ha dimostrato di possedere un’eccellente solidità difensiva ed un attacco stellare che può vantare due cecchini infallibili come Cerri e Di Carmine, paragonabili solo ai cannonieri della capolista fuggitiva Empoli, ed un elemento più tecnico come Diamanti, che in una categoria inferiore rappresenta un lusso che solo i top club come il Grifo possono detenere.
Anche chi non ha i gradi di titolare mostra tenacia ed impegno per la maglia biancorossa e per mister Breda sono crescenti i dilemmi di formazione che, in vista del match di domani, riguardano soprattutto il reparto avanzato, considerando che martedì pomeriggio i grifoni dovranno sostenere un’altra trasferta impegnativa a Vercelli, dopo che le precipitazioni nevose avevano reso impraticabile il campo il 3 marzo.
Tutto il mondo Perugia crede ad un’impresa, indubbiamente è sorta la convinzione che questa squadra impavida può lottare per un obbiettivo perseguibile.
Riccardo Russo