Perugia-Cremonese 0-0: punto di maturità
Scritto da Redazione il 19/02/2022Dopo il filotto di tre vittorie consecutive, il Perugia di Massimiliano Alvini trova un punto contro la Cremonese prima in classifica.
Un pari che possiamo definire ‘di maturità’ perché il Perugia ha interpretato la propria gara senza timori, senza rischiare nulla e, a tratti, imponendo il proprio gioco contro quella che poche ore prima era la capolista del torneo cadetto e che sarà in gioco per la promozione diretta fino alla fine.
Alvini ha cambiato molto rispetto all’ultima gara contro il Cosenza scegliendo Chichizola in porta, Sgarbi, Angella e Dell’Orco in difesa, Ferrarini, Segre, Burrai e Lisi a centrocampo con Santoro alle spalle di Matos e De Luca.
Come detto, il Perugia ha approcciato bene la gara ed ha giocato una buona partita dando importanti segnali di maturità. Una crescita importante apprezzata dal pubblico biancorosso che a fine gara ha applaudito giocatori e tecnico.
Ora il Perugia è atteso, nuovamente, ad un turno infrasettimanale da giocare ad Alessandria dove il tecnico di Fucecchio potrà nuovamente attingere dalla lunga rosa a sua disposizione per puntare al massimo, come avvenuto a Cosenza, e preparare al meglio il successivo importante turno casalingo contro il Benevento dei tanti ex.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia