Perugia Chievo Verona le pagelle di Raffaele Garinella
Scritto da Redazione il 25/08/2019
Le pagelle del Perugia contro il Chievo
Vicario 6: battezza male la ribattuta in occasione del cross di Brivio da cui nasce la rete di Meggiorini. Dopo è attento e non rischia nulla.
Rosi 6: dal suo lato si infilano Brivio e Giaccherini con troppa facilità. Cresce nella ripresa come i suoi compagni.
Gyomber 6: la marcatura su Meggiorini in occasione del gol avrebbe potuto essere più efficace. Da migliorare l’intesa con Angella. Era solo la prima apparizione in coppia ed hanno rischiato su Pucciarelli e Stepinski.
Angella 6: era all’esordio ed appare naturale che determinati meccanismi risultino poco oliati. Come Gyomber.
Di Chiara 6: quando può, spinge. Ma il Chievo pressa e non sempre può concedersi licenza in avanti.
Falzerano 6,5: le voci su una sua possibile partenza preoccupano un po’ l’ambiente. Prima di privarsi di un centrocampista con simili caratteristiche, la dirigenza farebbe bene a pensarci a fondo. Bisognerebbe comprarne un altro altrettanto bravo, ma è difficile trovare un calciatore che corre, pressa e crossa come l’ottimo Marcello. Tanto vale, tenerselo stretto.
Carraro 6,5: la sua regìa, non sempre appariscente, è ordinata, puntuale e precisa. Si contino i palloni giocati, tanti, e quelli sbagliati, pochi.
Dragomir 6,5: tanta quantità, corre moltissimo sacrificandosi anche in copertura. Si guadagna il rigore che vale il 2-1. Anche per lui, in merito al mercato, vale il medesimo discorso fatto per Falzerano.
Fernandes 6,5: si accende a intermittenza, ma si accende. Ed è già un buon inizio. Dai suoi piedi partono sempre giocate interessanti.
(Buonaiuto 6: non può sempre tirare fuori il coniglio dal cilindro. Ma il suo apporto è sempre prezioso. Servivano maggiori compiti in copertura che svolge molto bene).
Melchiorri 6: si impegna molto, ma influisce poco.
(Capone 6: un calciatore che sarà importante per lo scacchiere di Oddo. Non ancora al top della forma. Una volta in condizione ottimale, sarà difficile farne a meno).
Iemmello 7,5: qualcuno potrebbe dire con superficialità che ha segnato su rigore. I rigori bisogna saperli calciare e Re Pietro è glaciale in entrambe le occasioni.
(Bianchimano ng)
Oddo 6,5: il Perugia del primo tempo piace poco, ma riesce comunque ad acciuffare il pari. Nella ripresa i Grifoni la ribatano grazie ad una crescita globale e costante. Di fronte al Perugia c’era il Chievo, squadra pronta alla lotta per la serie A. Da Meggiorini a Stepinski, da Pucciarelli a Djordjevic e Giaccherini, troppa grazia. Vittoria importante contro una squadra importante, per di più in ottenuta in rimonta.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com