TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Carrarese 1-1. Il post partita con Baldini, Matos e Dal Canto

Scritto da il 25/11/2023

Il Perugia non è andato oltre l’1-1 con la Carrarese e la delusione era ben percepibile nell’ambiente. Il tecnico Francesco Baldini esterna le sue sensazioni: “Tutti noi vogliamo vincere e fare qualcosa di importante. In questo momento non ci riusciamo. La traversa poteva essere la svolta poi la Carrarese è stata brava a chiuderci gli spazi. Ho rotto le scatole molto con il possesso palla in settimana e mi hanno preso troppo in parola evidentemente. Nelle nostre corde non ci sono lanci lunghi verso le punte”. Dopo un primo tempo non buono le cose hanno iniziato a cambiare: “Nel secondo tempo inserendo Ricci abbiamo trovato un po ‘più di spazio tra le linee. C’è però stato poco movimento nello smarcamento che ci ha costretto ad un possesso palla sterile”. Il vero difetto secondo Baldini è il seguente: “Non riusciamo a chiudere le partite.Non abbiamo numeri da grandi bomber, ma non posso lamentarmi di questo e devo lavorare con quelli che ho”. Sulla direzione arbitrale è telegrafico: “Diciamo che ci sono state un po ‘di cose da rivedere”. In diversi pensavano che Ricci sarebbe stato schierato dall’inizio: “Se lo avessi inserito prima non avrei avuto soluzioni per accelerare la partita”.
A salvare i biancorossi dalla capitolazione è stato Ryder Matos, al secondo centro stagionale: “Abbiamo affrontato una squadra tosta, mentre nel secondo tempo siamo stati più offensivi. Ad Olbia dobbiamo vincere per forza”. Sul gol: “L’ho cercato e sono contento di aver dato una mano alla squadra in un momento delicato”. Sulle sue condizioni: “Sto bene, mi sto allenando tutto i giorni”. Non sono mancate recriminazioni su episodi arbitrali: “Secondo me quando il difensore alza la mano e tocca il pallone il rigore va fischiato”. Infine: “Dove dobbiamo lavorare? In tutti gli aspetti. Ognuno deve cercare di dare di più. Ma già lo stiamo facendo”.
Infine la parola all’allenatore dei toscani Alessandro Dal Canto: “E’ stata una partita equilibrata in cui gli avversari hanno tentato di superarsi con le proprie caratteristiche. E’ un risultato che può starci. Dispiace aver preso gol con una carambola ma il calcio è anche questo”. Sul match: Sono partiti forte e ci hanno messo in difficoltà sul palleggio. Poi le partite vivono di momenti. Direi che l’1-1 è un ottimo risultato”. Su Baldini: “Ci sentiamo sempre e siamo grandi amici”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 25/11/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa