TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia-Carpi 2-0: Ardemagni e Falcinelli rendono i play off una meritata realtà

Scritto da il 16/05/2015

PG-CAR_02

Il Perugia batte per due reti a zero il Carpi nell’anticipo della quarantunesima giornata di Serie B e conquista matematicamente la possibilità di accedere agli spareggi per la promozione. Camplone ,contro la squadra di Fabrizio Castori già promossa in Serie A, cambia modulo e schiera un 3-4-3 con Jan Koprivec confermatissimo tra i pali, Faraoni, Giacomazzi, Hegazy e Crescenzi a comporre il quartetto difensivo, ripropone il rientrante Rizzo in mezzo al campo in compagnia di Fossati e del migliore in campo Verre e Falcinelli e Fabinho ai lati di Ardemagni. La scelta del tecnico pescarese si dimostra subito vincente ed i Grifoni sbloccano immediatamente la gara grazie ad una discesa centrale di Verre che ha servito fossati al limite il quale ha messo Ardemagni in condizione di battere Gabriel e segnare il suo primo gol sotto la Curva Nord “Spartaco Ghini”. Pochi minuti più tardi la storia si ripete, da un calcio di punizione battuto da Fabinho la sfera arriva a Diego Falcinelli che arpiona la sfera e mette in ghiaccio il risultato. Nei settantacinque minuti rimanenti il Carpi ha provato più volte a rimettere in carreggiata la partita ma la difesa biancorossa é stata sempre attenta a non concedere nulla alla prossima matricola del campionato di Serie A, il Perugia dal canto suo si è limitato a contenere gli avversari e fare ordinaria amministrazione per salvaguardare forze e uomini in vista delle prossime importanti gare.
Al 18′ minuto tutto lo stadio “Renato Curi” ha omaggiato Federico Fagioli diciottenne grande tifoso biancorosso deceduto a causa di un incidente stradale il 9 maggio, un momento particolarmente emozionante a cui TifoGrifo si unisce.
Grazie alla vittoria sulla capolista il Perugia conquista la matematica e meritata certezza di disputare gli spareggi promozione e la prossima ed ultima tappa di questo emozionante “Giro d’Italia” chiamato Serie B a Cittadella diventa una gara importante per affrontare al meglio e nelle posizioni migliori l’ultima grande volata della stagione, dopo aver superato brillantemente i due traguardi volanti chiamati salvezza e qualificazione play off il traguardo finale non diventa impossibile.
Grifo, guarda avanti…

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Foto di Fabio Arcangeli

Scritto da
il 16/05/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa