Perugia-Carpi 1-0 : é un Grifo che già “Arde”
Scritto da Redazione il 02/08/2015É andata in scena la prima uscita stagionale sul terreno del “Renato Curi” per i ragazzi di Pierpaolo Bisoli nella quale il Perugia ha battuto 1-0 il Carpi di Fabrizio Castori neopromosso in Serie A.
A regalare il primo successo stagionale tra le mura amiche ai Grifoni é stato Matteo Ardemagni, sempre più idolo dei tifosi, che al 18′ della seconda frazione ha battuto l’incolpevole Benussi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra.
Pierpaolo Bisoli ha schierato inizialmente i suoi con un 4-2-3-1 con Rosati in porta, Comotto e Rossi sugli esterni di difesa, Mancini e Volta a comporre la coppia centrale, Rizzo e Salifu in mezzo al campo e Spinazzola, Lanzafame e Fabinho alle spalle di Ardemagni. Nella seconda frazione, senza stravolgere violentemente gli assetti in campo, il tecnico ha provato altre soluzioni utilizzando anche Di Carmine, Taddei, Ahlassan e i giovani Mendez e Boscolo.
Sulla base di quanto si é visto ieri sera al “Curi”, le prime impressioni non possono essere altro che positive, ovviamente a causa dei carichi di lavoro del ritiro le gambe non saranno quelle che affronteranno il prossimo impegnativo campionato di Serie B ma l’organizzazione si.
A Bisoli é stato affidato un gruppo di grandi solisti che deve rendere un orchestra e le prime importanti prove di ensemble si sono viste già ieri sera. É piaciuta molto l’organizzazione tecnica sia difensiva che offensiva, la concentrazione e la pulizia chirurgica negli interventi in chiusura, il tutto diretto da Pierpaolo Bisoli che durante la gara é rimasto al limite dell’area tecnica a sgolarsi per dare indicazioni ad uno ad uno quasi volendo prendere per la mano tutto il gruppo.
Va dato merito allo staff tecnico e ai ragazzi di aver affrontato una classica amichevole di agosto con la stessa mentalità di una gara ufficiale facendo vedere a tutti che la maglia verrà onorata. Sempre.
Ci sarà da divertirsi.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia
Foto: Fabio Arcangeli