Perugia Campobasso 2-1. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 11/12/2024Gemello 6: Inoperoso fino al minuto 85, quando alza sopra la traversa una insidiosa conclusione. Poco dopo sugli sviluppi di un corner devia un colpo di testa. Non può nulla sull’autorete di Angella.
Mezzoni 6: Scende sistematicamente sulla destra, col diretto avversario che fatica a tenerlo. Finisce anzitempo la gara con l’arbitro che si mostra molto severo in occasione del secondo giallo.
Amoran 6,5: Tra i migliori. Sempre puntuale in anticipo, esce palla al piede con buona padronanza, e pulisce l’area su un insidioso traversone rasoterra da sinistra ad inizio ripresa.
Leo 6,5: Al 1′ spreca un occasione gigante, quando solissimo di testa in area non riesce ad indirizzare in porta. Poi cresce, ara la corsia di sinistra sovrapponendosi con costanza con Lisi. Al minuto 75, al termine di una bell’azione confeziona un traversone perfetto per la girata di Seghetti che regala il vantaggio ai grifoni.
Giunti 6,5: Recupera palloni, rompe le trame avversarie e fa quel che può in fase di impostazione. A metà ripresa ci prova da fuori di destro. Prezioso.
Torrasi 6: Anche lui svolge bene il cosiddetto lavoro oscuro. Lo si vede meno palla al piede, ma contribuisce al mantenimento di un buon equilibrio in mediana.
(Bartolomei 6: Chiamato a gestire il possesso, lo fa con ordine.)
Lisi 6: la volontà non manca, nella prima frazione prova sistematicamente a guadagnare il fondo, e si allunga uno stop che gli avrebbe consentito di presentarsi a tu per tu col portiere. Nella ripresa duetta bene con Leo e risulta nel vivo della manovra.
Matos 6: Evanescente per larghi tratti di gara, in 2-3 circostanze si accende, muovendo la retroguardia di Braglia e generando occasioni.
(Giraudo s.v.)
Bacchin 6: Pronti via e conclude di destro di controbalzo ed impegna seriamente Forte. Sparisce un pó alla distanza eccezion fatta per un azione di buone discese sulla destra nella ripresa.
(Ricci 5,5: Entra e tocca pochissimi palloni, senza mai incidere.)
Marconi 5,5: Fatica a tener su palla, non riesce a liberarsi dalla marcatura e dettare la profondità e, di conseguenza, non si rende mai pericoloso.
(Seghetti 7,5: Entra e spacca la partita, realizza io vantaggio con una girata di sinistro al volo da bomber vero, e raddoppia gestendo alla perfezione una ripartenza in campo aperto.
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia