TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia calcio, Gli auguri di Natale al Comitato Chianelli

Scritto da il 20/12/2013

Natalealcomitatichianelli (2)Perugia, 20 dicembre 2013 – Come è da tradizione ormai da alcuni anni la società del Perugia Calcio ha portato l’augurio di Natale all’associazione “Comitato per la vita Daniele Chianelli”. A rappresentare la società erano presenti il presidente Massimiliano Santopadre, il Direttore Generale Mauro Lucarini, il vice-allenatore Giacomo Dicara e i giocatori Gianluca Comotto, Jan Koprivec, Fabinho, Gianluca Nicco, Umberto Eusepi, Filipe, Fabio Mazzeo, Leonardo Massoni e Gennaro Scognamiglio. Presenti pure l’addetto stampa Francesco Baldoni e due ragazze dello staff, Alice e Chiara. Ad accoglierli, come non poteva essere altrimenti, il presidente del Comitato, Franco Chianelli accompagnato dall’inseparabile moglie Luciana, che hanno illustrato come questa associazione aiuti tutti coloro che quotidianamente sono alle prese con la partita più importante della vita ovvero la lotta contro i tumori, le leucemie e i linfomi. Significativa, a tal proposito, la testimonianza di Domenico Sthalbauman, un ragazzo di 17 anni di Passignano, che sta ultimando il suo ciclo di chemio che è riuscito a strappare una promessa al presidente Santopadre. “Non appena avrai la possibilità sosterrai un provino con noi, hai visto mai..”. Santopadre ha poi aggiunto: “Questi racconti ci aiutano ad affrontare la vita in modo diverso”. Non appena nel residence si è sparsa la voce della presenza del Perugia Calcio la sala si è affollata di grandi e piccoli pazienti che hanno ricevuto alcuni regali “biancorossi”. “Ci tengo a ringraziare tutta la società del Perugia – ha spiegato Franco Chianelli – perchè questi appuntamenti aiutano i nostri ragazzi ad evadere dalla preoccupazione e dalla solitudine, aiutano a non pensare alla malattia. Inoltre sono stato molto contento di come i giocatori abbiano mostrato interesse e curiosità per questo tipo di situazioni”. La visita è poi continuata nelle stanze e negli appartamenti dove si svolgono le varie attività e dove le famiglie risiedono quando assistono i propri cari durante le cure. Il residence Chianelli, che conta attualmente 30 appartamenti, sarà ampliato e il presidente Santopadre ha promesso un’amichevole per dare il proprio contributo.
Le iniziative natalizie del Chianelli però non finiscono qui. Oltre alla vendita delle “stelle di Natale”, è in programma una cena per venerdì 20 dicembre presso l’Hotel Brufani per raccogliere fondi mentre il 31 gennaio il maestro Stefano Bollani terrà un concerto per pianoforte al teatro Lyrick di Assisi.

Natalealcomitatichianelli (5) Natalealcomitatichianelli (4) Natalealcomitatichianelli (2)

Scritto da
il 20/12/2013.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa