Perugia Cagliari 0-5. I protagonisti della gara Castori, Ranieri e Kourfalidis
Scritto da Redazione il 05/05/2023Per il Perugia arriva un’umiliazione difficile da dimenticare, ma c’è chi non intende gettare la spugna. E’ il tecnico Fabrizio Castori che si presenta in sala stampa solo per una dichiarazione breve: “Sono qui per mettere la faccia a causa di una sconfitta contro una squadra molto forte. Chiaramente ci abbiamo messo del nostro anche noi ma ci può stare di perdere contro il Cagliari. Serve rialzare la testa, lottare e crederci. Abbiamo l’obbligo morale di farlo e lo faremo”.
Soddisfatto l’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri, che in qualche modo assolve la prova dei biancorossi: “Proprio perché stimo molto Castori avevo caricato molto i miei giocatori. Questa partita non l’ha persa il Perugia, l’ha vinta il Cagliari che ha saputo bloccare il gioco degli avversari. Dovevamo giocare con la loro stessa grinta altrimenti avremmo rischiato di perderla”. Infine un messaggio di incoraggiamento ai biancorossi: “Non credo che subiranno un crollo, oggi è stata una partita no e non credo che molleranno, lo abbiamo visto contro la Spal, dove meritava di vincere”.
Infine l’autore del quarto gol, il centrocampista Christos Kourfalidis: “Il Perugia è avversario difficile da affrontare, con questo atteggiamento possiamo fare grandi cose. Mancosu? Gran gol. Dove possiamo arrivare? Non dobbiamo smettere di sognare. Speriamo di vincere le restanti gare”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com