Perugia-Brescia 1-0: ottima prestazione. L’episodio giusto al momento giusto…
Scritto da Redazione il 16/10/2021
Il grifo c’è e dimostra di essere all’altezza delle grandi di questo campionato. La squadra di Massimiliano Alvini, contro il Brescia di Filippo Inzaghi, trova il sesto risultato utile consecutivo e la prima vittoria interna della stagione. Una vittoria sudata e ampiamente meritata.
Alvini ha schierato il 3-4-1-2 con Chichizola tra i pali, Sgarbi, Angella e Dell’Orco in difesa, Falzerano, Segre, Ghion e Lisi a centrocampo con Kouan alle spalle di Matos e De Luca.
La gara già nel primo tempo si è dimostrata tosta per i grifoni che la hanno affrontata con intensità ed intelligenza negando ogni iniziativa al più attrezzato Brescia.
Al 25′ il Perugia ha trovato l’episodio giusto al momento giusto.
L’intervento scoordinato con le braccia di Bisoli ha permesso a De Luca di presentarsi dal dischetto e sbloccare definitivamente la gara. Una gara intensa e fisica ma avara di azioni limpide da rete.
Anche nella ripresa il Perugia ha proseguito nel suo gioco efficace ed ha sfiorato anche il raddoppio ma un solo episodio è bastato per incassare i meritati quanto preziosi tre punti conseguiti grazie ad un’ottima prestazione della sempre più sorprendente quanto concreta formazione guidata da Massimiliano Alvini.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia