Perugia-Bologna vista dal doppio ex Marco Negri
Scritto da Fabio Gasparri il 28/08/2014Tanti giocatori negli anni passati hanno vestito le maglie di Perugia e Bologna , squadre che si affronteranno domani sera al “Curi” per la gara inaugurale della Serie B 2014-2015, nella storia recente dei due Club ricordiamo Renato Olive, Francesco Della Rocca, Roberto Goretti, Daniele Paponi, Giovanni Bia, Federico Giunti , Massimiliano Cappioli, Andrea Bergamo, Salvatore Fresi , Giorgio Sterchele, Alessandro Dal Canto, Marcello Castellini , Hidetoshi Nakata , Andrea Sussi , Daniele Daino, Marco Ferrante, Gabriele Paonessa, Luca Mezzano, Marco Roccati e Marcelo Zalayeta oltre ai tecnici Renzo Ulivieri e Carlo Mazzone ma c’é un giocatore che più di tutti consce entrambi gli ambienti: Marco Negri , milanese di nascita ma bolognese di adozione dove attualmente vive, ha vestito in due occasioni diverse entrambe le maglie, in rossoblu nel 1993-1994 con 24 presenze ed otto reti e nel 2002 con quattro presenze; due volte Negri é passato per Perugia: dal 1995 al 1997 ha giocato 60 gare con la sua mitica maglia numero 18 mettendo a segno 33 reti per poi tornare a chiudere la carriera in biancorosso nel 2005 con 4 presenze indossando la maglia numero 38, la maglia dei suoi ultimi anni di attività.
Marco, che gara vedremo domani sera al “Curi” tra Perugia e Bologna?
È la prima di campionato per cui difficile prevedere qualcosa e soprattutto fare pronostici. Da una parte una squadra con l’umore alle stelle, l’esordio in casa davanti al proprio splendido pubblico, in diretta su sky….che dire le motivazioni per fare bene e giocare una grande partita ci sono. Dall’altra una gloriosa squadra purtroppo retrocessa che dovrà essere brava a calarsi nella realtà della serie B, un campionato tosto in cui prevale sempre la praticità. Un inizio lontano dal “Dall’Ara” puó togliere un pó di pressione su giocatori e sull’ambiente. Sono due squadre propositive, che sanno giocare a calcio e cercano sempre di vincere per cui prevedo spettacolo e una gara aperta.
Chi deve temere di più il Perugia tra i giocatori rossoblù?
Più che di un uomo bisogna far attenzione alla voglia di riscatto dei giocatori del Bologna. Dopo una retrocessione ci sono tante motivazioni per partire bene e lasciarsi alle spalle la delusione.
viceversa, chi può essere l’uomo in più tra i ragazzi guidati dal tuo ex compagno di squadra proprio qui a Perugia Andrea Camplone?
come giocatore faccio il nome di Taddei che vorrà subito dimostrare a tutta Perugia di essere il leader della squadra, ma la spinta più grande sarà quella dell’entusiasmo di una neopromossa e soprattutto del calore del pubblico che riempierá come i vecchi tempi il “Curi”. Ecco, il Bologna dovrà fare artenzione a non farsi intimorire dall’atmosfera.
Il tuo pronostico?
Spero in una partita divertente, spettacolare e piena di gol ma con i pronostici sono un disastro
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia