TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia- Bologna 2-1 Le pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 30/08/2014

pagellePGBOPROVEDEL: Tiene bene la posizione tanto che gli attaccanti del Bologna, che due volte si presentano soli e minacciosi, non riescono a batterlo. Fa anche una grande parata al 13’ del s.t. Si arrende solo sul calcio di rigore di Cacia, ma siamo ormai ai titoli di coda. Voto 7

GOLDANIGA: Molto attento e tempestivo negli anticipi. Perde per un attimo il controllo di Cacia che lo costringe al fallo da rigore. Voto 6,5.

GIACOMAZZI: E’ vero, si fa sorprendere in qualche occasione, ma nel complesso mi pare più che sufficiente. Voto 6,5.

COMOTTO: L’unico della “vecchia guardia” sembra il più in forma:pronto,deciso,determinato. Un capitano all’altezza del compito. Voto 7.

DEL PRETE: Sulla fascia destra fa l’incursore con una certa pericolosità. Voto 6,5.

FAZZI: Giostra con una certa apprezzabile vivacità nel centrocampo biancorosso. Al 15’ sferra un tiro secco, ma centrale. Voto 6.5.

TADDEI: Il play ex giallorosso cerca interlocutori a centrocampo senza molto successo ed allora prova ad impostare la manovra da solo. Operazione che non sempre va a buon fine. Nel secondo tempo con una punizione insidiosa mette in difficoltà il portiere dei felsinei che rischia il gol beffa. Una chioccia che è molto utile anche per la sua lunga esperienza. Voto 6,5.

VERRE: Oltre a lavorare bene a centrocampo si esibisce in qualche giocata assai interessante come al 28’ del p.t. quando dopo una bella azione personale non riesce ad impegnare Coppola. Riesce, però, al 18’ del s.t. di sbloccare il risultato con un tiro che manda il pallone nell’angolo basso alla destra del portiere rossoblu. Voto 7.

CRESCENZI: Si batte con successo nei recuperi sulla fascia di sua competenza. Voto 6.

RABUSIC:Fa molto movimento per cercare di mettere in difficoltà la retroguardia del Bologna. Tira in porta, senza fortuna, una sola volta. Voto 6

FALCINELLI: La sua prima conclusione, ben parata da Coppola, è al 10’ del p.t. poi altri tentativi. Bella e sfortunata la girata al volo al 34’ del s.t. Va meglio qualche minuto dopo, al 39’ ,con un’altra girata, ma questa volta è il gol del raddoppio. Forse è presto per dare giudizi definitivi, tuttavia mi sembra un giocatore assai promettente. Voto 7.

PARIGINI: Dal 17’ del s.t. al posto di Rabusic. Voto: s.v.

AYRES: Entra al 38’s.t. per Crescenzi. Voto s.v.

FOSSATI: Sostituisce Fazzi al 40’ s.t. Voto: s.v.

ANDREA CAMPLONE ( allenatore) : Seppure ancora con il cartello “lavori in corso”, il Perugia è riuscito a fare, nel giorno del debutto nella serie cadetta, una gran bella partita, conquistando anche (un particolare che ha la sua notevole importanza)tre punti preziosi e meritatissimi. Ben disposta in campo, con un 3-5-2 che diventava un 5-3-2 nelle fasi di non possesso, ha affrontato una grande ( seppure decaduta) senza alcun timore reverenziali anzi con il piglio di chi sa quel che vuole e come conquistarlo. Insomma una prestazione al di là di ogni più rosea aspettativa almeno per me che vedevo il Perugia, quest’anno, per la prima volta. Se proprio vogliamo trovare il classico pelo nell’uomo diciamo che manca un uomo a centrocampo che possa dialogare di più e meglio con Taddei, per costruire una manovra offensiva più continua ed efficace. Ma per questa volta va bene, anzi benissimo, così. Voto 7,5.

Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

Scritto da
il 30/08/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa