TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Alessandria il pre partita, Bucchi “questo periodo serve per conoscerci, per capirci, soprattutto per intraprendere un cammino comune”

Scritto da il 06/08/2016

Bucchi0608162

Primo impegno ufficiale della stagione 2016/2017 per il Perugia di Cristian Bucchi che domani ospiterà in casa l’Alessandria di Piero Braglia e degli ex Nicco e Mezavilla in Tim Cup.
Alla vigilia della gara il tecnico marchigiano ha incontrato la stampa ed ha espresso le prime valutazioni in merito al gruppo, unico indisponibile Drolé.
“Questo periodo serve per conoscerci, per capirci, soprattutto per intraprendere un cammino comune, fatto ovviamente di comportamenti e di rispetti reciproci”, ha detto Bucchi, poi riferendosi alla gara di domani “voglia di vincere e passare il turno per andare avanti, abbiamo fatto un percorso in crescita dalle prime partite, ci conosciamo sempre di più – e ancora – sarà un test impegnativo però vogliamo vincere quindi siamo molto carichi”, svela anche la formazione titolare per la partita di domani, sarà un 4-3-3, tra i pali Rosati, Imparato, Volta, Belmonte e Alhassan in difesa, a centrocampo Zeblì, Ricci ed uno fra Joss e Brighi, in attacco Di Carmine punta centrale con i due esterni che saranno Guberti e Bonaiuto.
Poi riferendosi a Di Carmine ha detto “Di Carmine non si muove, sta con noi, farà molto bene per il Perugia quest’anno, è un ottimo attaccante, si fa voler bene dal gruppo, si sacrifica, è bravo in zona gol, sa giocare bene a calcio, è stimato molto dallo staff”. Parla poi di Ricci “è un giocatore che sa fare tutti i ruoli del centrocampo, credo che le sue caratteristiche siano associabili al classico regista, è un ragazzo molto ordinato, ha grandi qualità di palleggio e molto intelligente, credo molto in lui”.
Riferendosi in generale al gruppo “siamo molto in crescita, ho visto una squadra che sta trovando una quadratura importante in fase di non possesso palla e sta trovando anche un buon palleggio”.
In conclusione per quanto attiene il suo ritorno in biancorosso, seppure in veste di allenatore e non più di giocatore, Bucchi ha detto “oggi arrivo da giovane allenatore ma cambiano le responsabilità perché sono alla guida di una squadra, di una società importante, con una storia importante e sono tornato da uomo che ha grandi responsabilità e che è contento di averle, il fatto di essere stato scelto da questa società mi ha reso orgoglioso – e ancora – la società ha creduto in me e questa è una bellissima responsabilità che voglio vivermi con grande entusiasmo, consapevole ovviamente di dover crescere tantissimo con questa società e con questo gruppo di ragazzi, però penso che si cresca attraverso il lavoro e questo non mi ha mai preoccupato”.

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 06/08/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa