Perugia-Alessandria 1-1: punto grigio
Scritto da Redazione il 26/09/2021
Grigio. Era questo, oggi pomeriggio, il colore del cielo sopra Pian di Massiano e delle maglie dell’Alessandria. Ma grigio è anche il colore del punto che è venuto fuori tra il Perugia di Massimiliano Alvini e la formazione piemontese guidata da Moreno Longo.
Un pari che non porta alla prima vittoria in campionato dei biancorossi e che invece regala il primo punto in classifica dei grigi di Piemonte.
Alvini, dopo le fatiche di Cremona e condizionato da alcune assenze, sceglie di cambiare alcuni uomini e affida l’attacco alla coppia Carretta-De Luca sostenuta da Kouan, le fasce a Falzerano e Lisi, il centrocampo inedito con Vanbaleghem e Ghion – all’esordio assoluto in maglia biancorossa – in difesa Rosi, Sgarbi e Curado davanti a Chichizola.
Una gara, presentata alla vigilia come ostica, che si è subito rivelata tale.
Il Perugia ha avuto il merito di sbloccarla con De Luca, bravo a leggere una sbavatura difensiva di Di Gennaro e a trasformarla in gol.
Pochi minuti più tardi, la difesa dei grifoni – Rosi su tutti – si è dimenticata di marcare Prestia che ha dato il pari ai suoi.
Poi, confusione in attacco e belle parate di entrambi i portieri hanno dato un punto ad entrambe le formazioni: grigio come il cielo di fine settembre per Perugia e grigio come le maglie dell’Alessandria che – come il Perugia – lo sfrutterà per difendere la categoria.
Sette punti in trasferta e solo 2 in casa in tre gare giocate (ottenuti contro altrettante concorrenti alla salvezza) rappresentano un bottino troppo magro per quello che dovrebbe essere il ‘fortino del Curi’.
Il Perugia ha le qualità per cambiare passo nelle prossime gare casalinghe.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia