Per un granatiere che parte, un altro ne arriva. Magnani si trasferisce alla Juventus, mentre dall’Inter ecco Filippo Sgarbi.Sfuma De Wjis.
Scritto da Raffaele Garinella il 03/07/2018Cambio della guardia in difesa, con Magnani che lascia Perugia dopo sei mesi per trasferirsi alla Juventus.
Il calciatore, ceduto a titolo definitivo per una cifra importante, non resterà a Torino, ma dovrebbe essere dirottato in Emilia.
Per lui si parla con insistenza di Sassuolo e Bologna.
Un granatiere parte (190 cm), un altro (191 cm) arriva.
È della giornata di ieri la notizia ufficiale dell’acquisizione a titolo definitivo di Filippo Sgarbi, difensore centrale scuola Varese, acquistato dall’Inter. Sgarbi ha firmato un contratto fino al 2021.
In nerazzurro ha disputato un campionato Giovanissimi Nazionali e uno Allievi Nazionali, categoria nella quale si è laureato campione d’Italia.
Successivamente è stato ceduto in prestito al Vicenza, indossando la maglia della squadra Primavera, quindi Caronnese in serie D, e nella scorsa stagione ha militato nel Sud Tirol, totalizzando complessivamente 36 presenze e realizzando 6 reti.
Venti anni, classe ‘97, due anni in meno di Magnani, 191 cm, 78 kg, longilineo, è abilissimo nel colpo di testa, ed altrettanto bravo nell’anticipo e nella marcatura. L’Inter si è assicurata il diritto di recompra.
Sfuma invece l’acquisto di De Wjis. La trattativa che avrebbe dovuto portare il centrale olandese in biancorosso sembra essersi arenata definitivamente.
Non ci sarebbe accordo tra le due società. Vicino a vestire nuovamente il biancorosso è invece Marco Moscati, beniamino della Curva Nord. Perugia e Novara sarebbero vicinissime a raggiungere un’intesa di massima.
Raffaele Garinella-TifoGrifo