TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Parte il calciomercato, Il Perugia è pronto a fare la sua parte.

Scritto da il 02/01/2019

 

Il 3 gennaio 2019 si aprirà la campagna acquisti che finirà il 31 gennaio. Il Perugia è da tempo che si sta muovendo ed è pronto a fare la sua parte. La società è pienamente consapevole della situazione generale in atto. L’obiettivo è rafforzare l’organico. Ci aspettano 18 sfide durissime per giocarsi tutte le carte per realizzare un sogno.

Sono solo sei i punti che ci separano dalle seconde. La distanza non è così tanta, anche perché il 19 gennaio arriverà al Curi il Brescia, ossia una nostra avversaria diretta.

Per cui, l’imperativo categorico per gli operatori di mercato del Grifo è: non sbagliare le scelte tecniche da fare.

Santopadre e Goretti (che è in Spagna) sono da tempo in moto per allestire una squadra maggiormente competitiva rispetto a quella del girone d’andata.

Reparto Arretrato

Molte le variabili e le trattative in corso perché la difesa è il settore dove avverranno i maggiori cambiamenti sia in entrata, sia in uscita. Ciò, a causa delle troppe reti subite.

Negoziati avanzati per un terzino sinistro, capace di svolgere anche il ruolo di esterno avanzato. Il profilo giusto potrebbe essere uno straniero classe 1994, alto 1,80 che vanta diverse presenze da titolare nella massima serie di un campionato importante.  Occhi puntati anche su un giovane da valorizzare con le stesse caratteristiche. Più difficile  l’acquisto dell’esperto Vitale della Salernitana. Suggestiva anche la possibilità di vedere di nuovo a Perugia il mancino Martella. Infine, la società starebbe valutando anche l’acquisto di un centrale.                       È saltata per il momento l’ipotesi di vedere nelle nostre file il terzino di destra Rosi, difensore a cui il Perugia aveva fatto una buona offerta. Monaco è in uscita, il difensore potrebbe essere scambiato, magari, con l’ ex grifone, esterno arretrato di destra,  Faraoni del Crotone.

Centrocampo

Il Perugia sta lavorando per portare al Grifo un giocatore forte e di qualità. Qualche voce di corridoio dice fra i più forti della cadetteria? Vedremo.

In questa finestra di mercato contano molto i buonissimi rapporti che il Grifo vanta con la Juventus. Crediti che possono facilitare anche il trasferimento al Perugia di giovani prospetti su cui la “Vecchia Signora” crede molto. Infatti si parla del nazionale cipriota, classe 1998, Grigoris Kastanos. Il calciatore può ricoprire sia il ruolo di trequartista di sinistra, sia quello di ala sinistra centrale.

Attacco.

Al reparto, per il momento si è aggiunto, il classe 1997, Umar Sadiq, di ritorno, via Roma, dall’esperienza scozzese con il Ranger. Invece lasceranno quasi sicuramente Perugia, Terrani (Triestina e  Piacenza), Bianchimano(mandato a far esperienza in Lega Pro, probabilmente  in prestito alla Reggina) e Leali. Però conoscendo i dirigenti non sono escluse nemmeno le sorprese. Quindi una campagna acquisti che si preannuncia affascinante e ricca di novità.

È un evento questo che coinvolge  e fa sognare i tifosi e come tale va seguito con molta attenzione e passione.

Redazione di TifoGrifo.com

Scritto da
il 02/01/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa