TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Parola al Taraflex! Domani a Ravenna primo test amichevole dei Block Devils!

Scritto da il 06/09/2016
allenamento Sir Safety Conad Perugia

allenamento Sir Safety Conad Perugia

– Con l’arrivo dei nazionali reduci da Rio, prendono il via gli appuntamenti amichevoli per la formazione di Kovac che domani pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, scende in campo al PalaCosta di Ravenna contro i padroni di casa della Bunge. Spazio anche alla solidarietà: il ricavato della partita (ingresso gratuito ed offerta libera) andrà in beneficienza alla Croce Rossa Italiana per favorire il suo impegno nelle zone terremotate –

PERUGIA – È tempo di scendere in campo per la Sir Safety Conad Perugia.
Con l’arrivo dei cinque reduci dalle Olimpiadi, cominciano anche i primi impegni per la formazione di Boban Kovac che domani pomeriggio si reca a Ravenna per un test match con i padroni di casa della Bunge, formazione di SuperLega guidata in panchina da Fabio Soli (ex palleggiatore bianconero ai tempi della serie B1).
Si gioca, con inizio alle ore 16:30, al PalaCosta e sarà subito un’opportunità per Kovac per mettere in campo la squadra a meno di venti giorni dall’esordio stagionale in Supercoppa. Spazio dunque per tutta la rosa con l’eccezione di Berger (sempre in ritiro con la nazionale austriaca per le qualificazioni europee) ed ovviamente di “Magnum” Atanasijevic, impegnato nel suo fitto programma di recupero dopo l’operazione alla tibia.
Per il resto, nonostante i pochissimi allenamenti sulle gambe, minutaggio per il “Boss” De Cecco, per gli azzurri Birarelli, Buti e Zytsev e per “Spider” Russell. Con ogni probabilità, visto il pochissimo tempo con tutti gli effettivi a disposizione, lo staff tecnico bianconero approfitterà del test per provare diverse soluzioni tattiche e per far prendere confidenza ed amalgama alla squadra con i vari Podrascanin, Mitic, Della Lunga, Chernokozhev, Bari, Tosi e Franceschini (cioè gli elementi al lavoro dall’8 agosto) che avranno l’opportunità di “trasformare” sul campo l’enorme mole di lavoro svolta dall’inizio della preparazione.
Sarà subito un test impegnativo per i Block Devils che fronteggeranno una squadra già rodata e, con l’eccezione dell’olandese Van Garderen, al completo. Con ogni probabilità al via nella metà campo romagnola ci saranno il giovane regista Spirito, l’opposto portoricano Torres, l’ex Modena Bossi e l’americano Kaminski al centro, il francese Lyneel in coppia con il bulgaro Grozdanov in posto quattro e Goi libero. Naturalmente anche coach Soli durante la gara darà spazio alle proprie seconde linee dove figurano tra gli altri il giovane martello Raffaelli ed il centrale ravennate doc Ricci.
Da sottolineare la portata benefica dell’allenamento congiunto in programma domani. La Bunge Ravenna ha infatti deciso di devolvere l’intero ricavato (ingresso gratuito ed offerta libera) in beneficenza alla Croce Rossa Italiana, in modo da favorire il suo impegno nelle zone colpite di recente dal terribile terremoto.
Iniziative degna di lode e menzione e motivo in più per non perdersi il test e l’esordio, seppure non ufficiale, della nuova Sir Safety Conad Perugia.

POSSIBILI FORMAZIONI:
BUNGE RAVENNA: Spirito-Torres, Bossi-Kaminski, Lyneel-Grozdanov, Goi (libero). All. Soli.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Chernokozhev, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Russel, Bari (libero). All. Kovac.

 

Scritto da
il 06/09/2016.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa