TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallavolo Perugia stavolta non sbaglia: Marsciano ko in tre set

Scritto da il 07/12/2014

floreale_gruppo_1

Prestazione convincente della “Floreale”, che tra le mura amiche non lascia scampo alle “cugine” della Ecomet (3-0). Coach Braghiroli: “Tre punti molto importanti”

Floreale Pallavolo Perugia centra il secondo successo stagionale, nel derby casalingo contro la Ecomet Marsicano. Un successo assolutamente meritato, stando al parziale (3-0) e soprattutto alla prestazione fornita dalle ragazze di coach Braghiroli, che nei momenti decisivi mettono sotto rete, quella “garra” utile per conquistare punti e set. Per l’occasione il tecnico perugino apporta alcune variazioni al sestetto titolare, con Pani opposta e Fiorini a schiacciare. Nel primo parziale, la Floreale parte come al “solito” a rilento, con falli ed errori che tengono in equilibrio il match (7-7). Per fortuna c’è Pani, che ringrazia per la fiducia accordata, segnalandosi subito in zona punto. Poi ci pensa capitan Sfascia a cambiare le sorti del parziale. Sul 20-10, le marscianesi ci mettono del loro e il vantaggio biancorosso è già in cantiere (25-11). Alla ripresa, la musica è sempre la stessa: si gioca punto su punto e si arriva fino al 14 pari. Chi si attende la fuga della Ecomet, però, rimane deluso, perchè a salire in cattedra è Erica Fiorini che trascina le compagne al raddoppio(25-20). Nel terzo set l’equilibrio dura ancora più a lungo, Hromis ordina la fuga (18-13), ma le ospiti resistono e addirittura ribaltano (18-19). Si arriva fino al 22-22, poi ci pensa ancora una volta Fiorini e il 3-0 è servito (25-20). Un successo tonificante per la testa e per la classifica. Ora dalla Floreale, ci si attende qualcosa di più anche lontano dalle mura amiche: la “garra del Capitini” non è soggetta a vincoli sull’esportazione.

 

INTERVISTE

Massimo Braghiroli, tecnico Floreale Pallavolo Perugia: “Abbiamo fatto giocar male l’avversario e questo ci ha avvantaggiato, perchè Marsciano è una buonissima squadra e nelle ultime partite aveva fatto soffrire squadre di alta classifica. Questi sono tre punti importanti, che ci aiuteranno a gestire ancora meglio la settimana e a preparare con maggior convinzione anche le partire fuori casa, dove abbiamo fatto anche bene, ma raccolto troppo poco”.

Erica Fiorini, schiacciatrice Floreale Pallavolo Perugia: “E’ un risultato importante, che ci meritiamo, perché ci abbiamo lavorato con grande impegno in settimana. Non è stato così facile vincere: all’inizio la partita è rimasta in equilibrio e noi siamo state brave a fare punti nei momenti decisivi”.

Cecilia Crisanti, palleggiatrice Floreale Pallavolo Perugia: “Con questa vittoria abbiamo dato prova che siamo una squadra che ha delle qualità, sia dal punto di vista tecnico, che sul piano caratteriale. Ora, dobbiamo continuare a dimostrarlo”

 

FLOREALE PERUGIA – ECOMET MARSCIANO 3-0 (25-11, 25-20, 25-22)
PERUGIA: Pani 13, Fiorini 12, Pero 8, Sfascia 8, Hromis 8, Bertinelli, Mastroforti (L), Fiorucci, Crisanti. N.E. – Rossit, Gliorio, Zampini, Monti. All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni
MARSCIANO: Gierek 7, Santi 7, Iacobbi 5, Cicogna 5, Castellucci 3, Boni, Rumori (L1), Larini 2, Grandi 2, Fagioli, Pottini, Barbabella. N.E. – Ambroglini (L2). All. Cristian Piazzese e Sandro Severini
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Lucia Casacci
FLOREALE (b.s. 9, v. 4, muri 6, errori 13)
ECOMET (b.s. 9, v. 3, muri 4, errori 16)

 

 

Scritto da
il 07/12/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa