TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallavolo Perugia di nuovo in toscana alla caccia di punti

Scritto da il 12/12/2014

hromis_1

A Montevarchi, contro il “Valdarno Insieme”, la Floreale cerca le prime soddisfazioni lontano da casa. Il laterale Hromis: “Gara dura, ma ci serve un risultato positivo”

Archiviato con soddisfazione il secondo successo stagionale, ottenuto lo scorso sabato nel derby contro la Ecomet Marsciano, Floreale Pallavolo Perugia punta ad un’altra prestazione positiva, in casa del “Valdarno Insieme” (Montevarchi sabato 13 dicembre, ore 17.30), formazione nata dalla collaborazione tra Valdarno Volley e Volley Arno Montevarchi. Un impegno piuttosto difficile, visto che il sestetto toscano è quarto in classifica e la Floreale lontano da Perugia non si è mai fatta ammirare. “E’ inutile nasconderlo – ammette il tecnico perugino Massimo Braghiroli – ci attende una partita tosta, contro una squadra attrezzata, che in casa può contare su un pubblico presente e caloroso. Le ragazze, dopo il successo di sabato scorso, le ho viste più convinte e stanno crescendo anche sul piano tecnico. Un risultato positivo sarebbe salutare per la classifica e per il morale”. La consueta amichevole infrasettimanale, disputata contro le “cugine” della Gecom (B1) ha fornito ulteriori segnali confortanti. In terra toscana, Braghiroli potrà contare sull’intero roster. Compresa Valentina Hromis, che alla vigilia carica l’ambiente e le compagne di squadra. “Non sarà facile giocare in quel campo, ma dobbiamo riportare a casa dei punti. La vittoria contro Marsciano ci è servita per trovare maggiore consapevolezza nei nostri mezzi: siamo una buona squadra ed è ora di dimostrarlo in trasferta. Il girone toscano è molto impegnato, tanto da parificarlo ad una B1, per fisicità e qualità degli avversari. L’amichevole che abbiamo disputato durante la settimana, tuttavia, ci ha detto che possiamo giocarcela alla pari anche contro squadre più quotate”. Propositi e ambizioni a cui, la Floreale delle ultime apparizioni casalinghe può legittimamente aspirare. Diverso il discorso, se a Montevarchi si ripresenterà quella squadra timida e impacciata vista sin qui lontano dal “Capitini”.

Scritto da
il 12/12/2014.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa