Pallavolo Perugia cerca la continuità
Scritto da Redazione il 06/03/2015Dopo la vittoria contro Carrarese. la Floreale ospita Empoli al “Capitini”. Braghiroli: “Servono punti”. Ufficiale l’ingaggio di Valentina Morelli
Ancora una settimana alle prese con acciacchi ed influenze, quella che ha trascorso Floreale Pallavolo Perugia. Nella lista delle vittime dei “mali di stagione” è finito anche il tecnico Massimo Braghiroli, costretto a rimanere a casa per le sedute di allenamento e sostituito dal vice Piergiovanni. Qualche problema di carattere fisico, invece, per Marta Pero ed Alessia Castellucci, che tuttavia dovrebbero essere a disposizione per la gara interna contro Pallavolo Empoli (sabato 7 marzo ore 18, palasport “Capitini”), mentre solo dell’immediata vigilia si deciderà l’utilizzo o meno di Erika Fiorini, già assente a Carrara e vittima di un nuovo stato febbrile. “Ci aspetta una partita difficile – avverte coach Braghiroli – contro un avversario che all’andata ci ha battuto sonoramente e che ha elementi di categoria superiore. Noi dovremo scendere in campo con la necessaria determinazione e cercare a tutti i costi di fare punti. Adesso ci attende un trittico importante (Empoli, Montesport e Astra), dove dobbiamo migliorare lo score dell’andata, visto il solo punto conquistato. Solo così potremo tenere a distanza la zona rossa ed evitare rischi di classifica e di carattere psicologico”.
UFFICIALE L’INGAGGIO DI MORELLI – La centrale classe 1983 Valentina Morelli, è a tutti gli effetti una giocatrice della Floreale. Dopo una settimana di prova l’ex, tra le altre, San Giustino, Bastia, San Mariano e Rieti, ha deciso di indossare la divisa biancorossa realizzata dalla “2T Sport”. “Si è presentata in discrete condizioni – ci tiene a precisare il vice di Braghiroli, Giovanni Piergiovanni – trasmettendo sin da subito la sua esperienza e professionalità, frutto di una lunga carriera nei campionati nazionali. Il suo arrivo ci consente di colmare il vuoto lasciato da Martina Zampini e di avere due validi sestetti da contrapporre negli allenamenti settimanali. Ho apprezzato la dedizione e l’umiltà con cui si è messa al lavoro, cercando subito l’intesa con le palleggiatrici e puntando a ritrovare la necessaria condizione, dopo un periodo di inattività, che risale al termine della stagione scorsa”.