TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallavolo Perugia centra un altro successo esterno

Scritto da il 15/03/2015

esultanza_post_vittoria
Il sestetto di Braghiroli conquista tre punti pesanti in casa della Montesport. Il tecnico: “Una vittoria importante, frutto del lavoro di gruppo”
La Floreale Perugia si impone per 3-1 sull’ostico campo di Montespertoli contro la Montesport. Una vittoria che da la stura al campionato delle biancorosse con tre punti che fanno guadagnare un’altra posizione in classifica. Coach Braghiroli conferma il sestetto vincente delle ultime settimane con Bertinelli e Pani sulla diagonale principale, Pero e Sfascia centrali, Mastroforti libero, Castellucci schiacciatrice in coppia con Rossit. Risponde Buoncristiani con il sestetto base e quindi Callossi e Pistolesi in banda, Salvestrini e Federica Falsini centrali, Calamai opposta alla palleggiatrice Lippi, libero Lepri. Ottima la partenza delle biancorosse che guadagnano sin da subito qualche punto di vantaggio tenendolo fino alla fine del parziale, ma il Montespertoli è squadra esperta. Sono le maglie blu locali ad aprire le danze nel secondo parziale giocando una buona pallavolo e sbagliando poco, le biancorosse rispondono punto a punto e sul secondo time-out tecnico sono solo due i punti di vantaggio delle toscane (16-14). Purtroppo il rientro in campo porta ad un calo di concentrazione ed il Montesport ne approfitta per pareggiare il computo dei set. Braghiroli striglia le sue e le richiama ad un maggior ordine in campo. Questa volta sono le “fioraie” a chiarire sin da subito i ruoli, saranno loro le battistrada negli ultimi due parziali con le locali ad inseguire senza successo, anzi il divario sarà alla fine netto. Più che una boccata di ossigeno è una vittoria che consente alla squadra perugina di poter guardare con ottimismo al futuro, le paure di inizio campionato sono ormai un ricordo.
INTERVISTA
Massimo Braghiroli, coach Floreale Pallavolo Perugia: “Sono molto soddisfatto non solo della vittoria, è stata una bella prestazione corale. Lo considero un successo più che mai del gruppo, quando Fiorini e Morelli sono state chiamate a partita in corso a dare il loro contributo, lo hanno fatto alla grande. Si nel secondo set sono uscite le avversarie con un’ottima pallavolo e non siamo riusciti a tenergli testa. Nel terzo e quarto parziale abbiamo ripreso noi il pallino del gioco e non c’è stata più storia.”
MONTESPORT MONTESPERTOLI – FLOREALE PERUGIA: 1-3 (20-25 25-18 19-25 18-25)
Montespertoli: Pistolesi 14, Falsini F. 13, Callossi 11, Calamai 9, Salvestrini 6, Lippi 2, Lepri(L), Manna 1, Dainelli. N.E.: Verdicchio, Nencioni, Falsini V.. All.: Pietrogiacomo Buoncristiani e Matteo Francioli
Perugia: Castellucci 17, Rossit 13, Pani 11, Sfascia 11, Pero 8, Bertinelli 2, Mastroforti(L1), Fiorini 2, Crisanti, Morelli, Fiorucci. N.E.: Gliorio(L2), Monti. All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
Arbitri: Giancarlo Vitelli e Daniela Copparoni
Montespertoli (b.s. 9, b.v. 5, muri 8, errori 20)
Perugia (b.s. 13, b.v. 7, muri 6, errori 13)

Scritto da
il 15/03/2015.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa