TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallacanestro. Sisas Pallacanestro Perugia 58 – Offida Basket 53

Scritto da il 02/11/2014

Sisas Pallacanestro Perugia 58 – Offida Basket 53 (14-20; 11-9; 18-15; 15-9)

 

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Zorba, Vitelli 6, Cavalaglio, Bigini, Cardinali 14, Villarini 8, Brizioli 4, Mencaroni, Cristofani 4, Zucchini 6, Manganello 7, Ceccaroni 9. All. Francesco Posti, Ass. All. Riccardo Ercoli

OFFIDA BASKET: Cherencova 2, Piccioni 15, Picardi, Serafini 2, D’Andrea Rinchi 7, Lopazio 10, Silvestri, Perugini 15, Pecchia, Clerici 2.

 

Arbitri: Pincatelli e Peruzzi

 

Terza partita, e terza vittoria SUL CAMPO per la SISAS Pallacanestro Perugia.

Partita come le precedenti da evitare per i deboli di cuore, con le perugine che partono mosce soprattutto in difesa concedendo 20 punti facili facili alle marchigiane che viaggiano a 40 di media a partita.

Nel secondo parziale timida reazione per le padrone di casa ma nulla di che e si va così all’intervallo sul 29-25 per Offida.

Il brutto gioco continua fino a metà del terzo periodo a cui si sommano i tantissimi tiri liberi sbagliati e si arriva sul meno 10 con le ragazze di Coach Posti che arrivate sull’orlo del baratro fanno vedere per l’ennesima volta di che pasta sono fatte e tirano fuori tutto il carattere possibile.

Rimontano punto su punti chiudendo il terzo quarto sul 43-344 riaprendo la partita.

L”ultimo periodo prosegue punto a punto con una grande difesa che supporta i tanti errori in attacco, ma la pazienza nell’attaccare molto bene la zona, e la tenacia e la voglia di vincere delle perugine hanno la meglio.

Bel colpo d’occhio sugli spalti con molta gente anche oggi a tifare per le perugine.

Sentiamo come sempre Coach Posti: “comincio dicendo che è stata una settimana durissima, difficilissima e che sportivamente parlando non auguro a nessuno. Le ragazze sono state più brave di me a restare tranquille in campo senza farsi condizionare da tutto ciò che succede e di questo le ringrazio. Sulla partita ormai è la fotocopia delle precedenti, i primi 2 tempi ci guardiamo allo specchio per vedere quanto siamo belle, poi dopo l’intervallo diventiamo delle iene e siamo a 3 vittorie su 3 SUL CAMPO, che per me che alleno è quello che conta, perchè il campo non mente mai. Vorrei aggiungere una cosa sugli arbitri di cui non parlo mai: io sono focoso ma male che vada in questi anni ho preso un tecnico a stagione e ci sono i referti a testimoniarlo. Dopo 3 giornate ne ho preso 1 perchè ho esultato per un canestro allo scadere con il rischio di compromettere il risultato, e oggi un altro perchè mentre incitavo le ragazze a difendere ero con un piede in campo. Non voglio giudicare perchè non spetta a me e anzi alla fine di ogni partita li ringrazio sempre, però ci rimango molto male quando prendo certi provvedimenti per questi motivi che possono seriamente compromettere il risultato di una partita”

DSC_01cardinali07

 

Scritto da
il 02/11/2014.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa