Pallacanestro. Sisas Pallacanestro Perugia 58 – Offida Basket 53
Scritto da Redazione il 02/11/2014Sisas Pallacanestro Perugia 58 – Offida Basket 53 (14-20; 11-9; 18-15; 15-9)
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Zorba, Vitelli 6, Cavalaglio, Bigini, Cardinali 14, Villarini 8, Brizioli 4, Mencaroni, Cristofani 4, Zucchini 6, Manganello 7, Ceccaroni 9. All. Francesco Posti, Ass. All. Riccardo Ercoli
OFFIDA BASKET: Cherencova 2, Piccioni 15, Picardi, Serafini 2, D’Andrea Rinchi 7, Lopazio 10, Silvestri, Perugini 15, Pecchia, Clerici 2.
Arbitri: Pincatelli e Peruzzi
Terza partita, e terza vittoria SUL CAMPO per la SISAS Pallacanestro Perugia.
Partita come le precedenti da evitare per i deboli di cuore, con le perugine che partono mosce soprattutto in difesa concedendo 20 punti facili facili alle marchigiane che viaggiano a 40 di media a partita.
Nel secondo parziale timida reazione per le padrone di casa ma nulla di che e si va così all’intervallo sul 29-25 per Offida.
Il brutto gioco continua fino a metà del terzo periodo a cui si sommano i tantissimi tiri liberi sbagliati e si arriva sul meno 10 con le ragazze di Coach Posti che arrivate sull’orlo del baratro fanno vedere per l’ennesima volta di che pasta sono fatte e tirano fuori tutto il carattere possibile.
Rimontano punto su punti chiudendo il terzo quarto sul 43-344 riaprendo la partita.
L”ultimo periodo prosegue punto a punto con una grande difesa che supporta i tanti errori in attacco, ma la pazienza nell’attaccare molto bene la zona, e la tenacia e la voglia di vincere delle perugine hanno la meglio.
Bel colpo d’occhio sugli spalti con molta gente anche oggi a tifare per le perugine.
Sentiamo come sempre Coach Posti: “comincio dicendo che è stata una settimana durissima, difficilissima e che sportivamente parlando non auguro a nessuno. Le ragazze sono state più brave di me a restare tranquille in campo senza farsi condizionare da tutto ciò che succede e di questo le ringrazio. Sulla partita ormai è la fotocopia delle precedenti, i primi 2 tempi ci guardiamo allo specchio per vedere quanto siamo belle, poi dopo l’intervallo diventiamo delle iene e siamo a 3 vittorie su 3 SUL CAMPO, che per me che alleno è quello che conta, perchè il campo non mente mai. Vorrei aggiungere una cosa sugli arbitri di cui non parlo mai: io sono focoso ma male che vada in questi anni ho preso un tecnico a stagione e ci sono i referti a testimoniarlo. Dopo 3 giornate ne ho preso 1 perchè ho esultato per un canestro allo scadere con il rischio di compromettere il risultato, e oggi un altro perchè mentre incitavo le ragazze a difendere ero con un piede in campo. Non voglio giudicare perchè non spetta a me e anzi alla fine di ogni partita li ringrazio sempre, però ci rimango molto male quando prendo certi provvedimenti per questi motivi che possono seriamente compromettere il risultato di una partita”