TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallacanestro Serie D : annullata la gara della Ponte Vecchio a Viterbo

Scritto da il 24/01/2016

458_preview

SERIE D: PONTE VECCHIO: A VITERBO NON SI GIOCA, MANCA IL MEDICO
Se dovete affrontare la Ponte Vecchio in questa stagione forse vi conviene marcare stretto il vostro medico: per la seconda volta infatti – la prima volta era capitato contro la Nova Basket – in ragazzi di coach Contu hanno regolarmente raggiunto il campo di gioco, indossato la divisa da gioco, svolto diligentemente il loro riscaldamento. Al momento della palla a due, però, la sorpresa più spiacevole per chi ama il gioco e ha fatto il pieno di adrenalina: non si gioca. Il motivo l’assenza del medico appunto, adempimento che compete alla squadra di casa e non può essere superato nemmeno dalla disponibilità a giocare comunque della squadra ospite.
Se non c’è, la partita non può avere inizio, ed il giudice normalmente non può che prenderne atto, attribuendo la vittoria a tavolino e per sovrappiù anche un punto di penalizzazione. Poco importa ai fini del giudizio che si tratti di una emergenza o di un disguido. In questo caso la gara era stata spostata rispetto al calendario previsto, e forse può esserci stato un problema di comunicazione. Di certo la società di Viterbo proverà a far valere le sue ragioni, ma i precedenti non sono certo favorevoli.
Peccato perché la gara era molto attesa tra due squadre che condividevano la terza posizione in classifica. “Da uomini di campo ci dispiace molto” il commento dello staff punteggiano “vincere è importante ma giocare lo è molto di più. Tanto che ci siamo trattenuti per una breve amichevole, ma ovviamente non è la stessa cosa.”
Tutto rinviato a questo giudizio a tavolino che arriverà nel corso della settimana. Per la pallacanestro giocata bisognerà aspettare sabato 30 per la sfida casalinga con Ellera.

Scritto da
il 24/01/2016.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa