Pallacanestro Serie C Umbria: Sicoma in casa contro Gubbio con la novità Urbini
Scritto da Redazione il 15/01/2016Prima la Nuova Zelanda, poi Sydney, in mezzo anche un viaggio in America. Finalmente Nik Urbini è tornato per concludere il suo percorso universitario, e dovremmo poterci contare fino alla fine della stagione. Chiaramente la condizione è ancora da mettere a posto, ma la sua presenza è sicuramente un sostegno importante, in un ruolo che ha dovuto sopportare la defezione di Alessio Giovagnoli praticamente dall’ inizio delle operazioni per via dell’ infortunio al braccio.
Nicolò ha già messo piede in campo ad Orvieto con solo un paio di allenamenti nelle gambe, ma certamente coach Pierotti ne graduerà progressivamente l’utilizzo. Intanto proprio dalla Rupe arrivano notizie positive che parlano di una partita giocata non intelligenza: in difesa abbiamo faticato, ma nel complesso abbiamo saputo tenere in mano il controllo delle operazioni nel corso di tuta la gara senza corre particolari rischi nonostante l’assenza di Mariucci. Da segnalare la partenza super di Lollo Negrotti e la solidità difensiva di Gionangeli, che ha definitivamente spento le velleità di recupero degli avversari.
Ci tocca ora affrontare questo Gubbio che naviga nelle zone calde della classifica, è ovviamente affamato di punti ma soprattutto arriva al PalaCestellini carico dopo la vittoria nello scontro diretto con Bastia. Un successo maturato tra l’altro senza poter contare nei minuti finali sul proprio leader Cardenas, espulso per un diverbio con un avversario. Il giudice sportivo lo ha sanzionato con due giornate di squalifica, e quindi non dovrebbe essere in campo.