Pallacanestro Serie B: Sicoma Valdiceppo in crescita nell’amichevole di Viterbo
Scritto da Redazione il 18/09/2016
Amichevole molto positiva quella disputata Sbato 17 Settembre a Vierbo per Casuscelli e compagni. Dopo qualche segnale di stanchezza ravvisato nello scrimmage infrasettimanale con la Janus Fabriano di coach Aniello, i ponteggiani hanno immediatamente invertito la rotta ritrovando rimo e continuità. Buona in particolare la partenza, con Meschini protagonista del primo quarto. !0-2 il parziale a favore della Sicoma, frutto della buona capacità di concretizzare i recuperi difensivi in contropiede e della presenza sotto canestro di Giovagnoli. Decisa la reazione dei padroni di casa nella seconda frazione, propiziata soprattutto dalle conclusioni dalla lunga distanza di Rovere e Listwon. A guidare i viterbesi fino al più 8 l’inossidabile Marcante, capace in molte occasioni di prendere vantaggio rispetto al diretto difensore. Coach Pierotti registra la difesa sul pick and roll dopo l’intervallo e trova in un ottimo Meccoli la chiave per far saltare la difesa avversaria, con Casuscelli in prima linea nella propria metà campo e Bracci molto pronto a correre in campo aperto.
La Sicoma accumula un vantaggio di 15 punti e lo gestisce con intelligenza anche contro la zona, capitalizzando con precisione anche dalla linea del tiro libero. Positivo anche il contributo di Panzieri e Burini, in crescita anche Orlandi e Negrotti.
‘In questa fase è normale che i carichi di lavoro si facciano sentire e incidano molto sulla prestazione.’ – il commento dello staff tecnico – ‘ contro Fabriano abbiamo fatto fatica a trovare il ritmo giusto mentre stasera siamo stati capaci di offrire una prestazione più convincente, grazie ad un approccio difensivo più convincente e ad una circolazione della palla molto più efficace.’