Pallacanestro Perugia – Guardo Tadino 73-76
Scritto da Redazione il 28/11/2016
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: 73 – SALUS GUALDO TADINO 76 (9-16; 24-10; 9-18; 22-20; 9-12)
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Cardinali 2, Fusco 18, Giudice 21, Paolocci 15, Zorba, Meyer, Meucci n.e., Turco n.e., Brizioli 1, Aquinardi 2, Zucchini, Manganello 14. All. Francesco Posti; A.All Filippo Cruccolini
SALUS BASKET GUALDO TADINO: Marcotulli C. 3, Morroni 4, Marcotulli V., Zito 5, Spigarelli 25, Matarazzi 12, Moriconi 4, Baldelli 8,Franciolini 14, Vecchiarelli n.e., Vecchietti 2, Ceccarelli n.e., All. Mauro Marini; A.All Luca Paleco
ARBITRI: ERRICO E UGOLINI
Match di cartello quello giocato al Pala Pellini di Perugia tra le padroni di casa della SISAS e le ragazzi del duo Marini-Paleco e che ha visto le ospiti avere la meglio dopo 45 minuti di battaglia sportiva dove le 2 squadre hanno dato vita a una partita veramente piacevole.
Il primo quarto vede le gualdesi avere la meglio grazie a una defisda pressing aggressiva e a troppe disattenzioni difensive delle perugine.
Il secondo quarto vede la migliore SISAS della stagione, una difesa finalmente incisiva e un’attacco molto fluido ribalta completamente le sorti della partita e vedono le squadre andare al risposo sul 33-26 per Perugia.
Dagli spogliatoi esce meglio la squadra ospite che a metà terzo quarto ricuce il divario.
Da li in poi la partita procede sempre punto a punto fino a quanto le perugine si portano sul più 7 dando la sensazione di averla vinta….errore imperdonabile perchè le ospiti sono bravissime a non mollare e a piazzare un parziale di 8-1 che porta la partita al supplementare.
Overtime che vede le perugine sotto choc nei primi 2 minuti prima di un’altra veemente reazione che le porta di nuovo in vantaggio di 1 punto ma purtroppo la maggiore fisicità e la precisione ai liberi delle ragazze di Coach Marini alla fine ha la meglio.
Complimenti comunque alle due squadre per la bella prestazione e per la correttezza con cui si sono affronate.
Sentiamo a fine gara Francesco Posti: “peccato perchè a poco dalla fine era vinta, bastava gestire meglio alcune piccole cose e invece abbiamo peccato di ingenuità; però non ho nulla da ridire alle ragazze che hanno dato tutto. Ci è mancato qualche rimbalzo in difesa, qualche libero realizzato, quindi piccoli dettagli che in una partita del genere fanno la differenza tra il vincere e il perdere. Però ripeto, solo applausi alle nostre ragazze”