Pallacanestro Perugia. domenica esordio interno, arriva Fermo
Scritto da Redazione il 24/10/2014Serie B domenica esordio interno, arriva Fermo
Buona la prima.
Archiviato il successo al fotofinish dell’esordio, con la SISAS Pallacanestro Perugia corsara sul campo di Roseto sulla sirena, la squadra di coach Posti è tornata a lavorare in palestra per preparare il debutto tra le mura amiche.
Dall’abruzzo la formazione perugina ha riportato una vittoria importantissima che va al di la dei due punti conquistati; un successo dai molti significati, di quelli che cementano il gruppo.
C’è molto da lavorare in campo, ma il carattere a questa squadra non manca, capace di tornare dal -16 del purgatorio di inizio terzo periodo al paradiso del canestro di Elisa Vitelli sulla sirena che ha fatto esplodere la panchina.
Si riparte da questo e da quanto di buono fatto vedere a Roseto per preparare l’esordio casalingo di domenica 26 Ottobre, quando al palasport Pellini con palla a due alle ore 17.30 arriverà il Fermano Basket.
Partita insidiosa quella contro le marchigiane, anche loro a quota due punti in graduatoria e capaci di rifilare un +22 allo Yale Pescara.
Primo di due match casalinghi, Fermo testerà crescita e ambizioni delle grifoncelle in un match che non sarà sicuramente facile “affrontiamo una squadra solida che viene da una vittoria importante – afferma il capo allenatore della SISAS Pallacanestro Perugia – Stiamo lavorando bene e cerchiamo di conoscerci meglio per migliorare intesa sul campo e la condizione fisica di qualche giocatrice. Il successo di Roseto, visto anche il valore dell’avversario, ci ha dato ulteriori nuovi stimoli per lavorare con ancora maggiore dedizione e spirito di sacrificio. Sarà stupendo giocare in casa, ci aspettiamo una bella cornice di pubblico”.