Pallacanestro Perugia 72- Matelica 30
Scritto da Redazione il 13/03/2016ISAS PALLACANESTRO PERUGIA 72 – ASD THUNDER BASKET MATELICA 30 (24-10; 16-5; 13-7; 19-8)
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Fusco 9, Zorba 2, Brizioli 3, Meyer 12, Bigini 8, Cardinali 14, Aquinardi 4, Markovic, Meucci, Zucchini 9, Manganello 8, Conti 3. All. Francesco Posti; Ass. All. Filippo Fiorucci
ASD THUNDER BASKET MATELICA: Cerioni 2, Mosconi, Crescentini, Ricciutelli 14, Pecchia L. 4, Gargiulo 2, Pedica, Pecchia D. 6, Martelli 2, De Michele,. All. Porcarelli; Ass. All. Costantini
Arbitri: Sigg.ri Piancatelli G. e Antinucci L.
Prosegue con un’altra vittoria la partecipazione della Coppa Appennino della SISAS Pallacanestro Perugia che nell’ultima giornata del girone di andata riceve le marchigiane del Thunder Basket Matelica reduce dalla vittoria casalinga contro Orvieto.
Perugia si presenta senza Boni, Cavalaglio, Cristofani e Ricci, mentre rispetto alla partita contro Offida rientrano Manganello e Zorba.
Le perugine confermano il buon momento di forma e non risentono della pausa di 2 settimane dovuta alla partita rimandata contro Ancona e grazie a un’ottima difesa e a un ritmo alto in attacco sembrano chiudere già la pratica a fine primo quarto che termina 24-10.
Il secondo quarto vede le marchigiane passere a zona ma la cosa non impensierisce più di tanto le padrone di casa che non alzano il piede dall’accelleratore e vanno all’intervallo sul 40-15.
Dopo la pausa la partita prosegue sulla stessa falsariga con Coach Posti che ne approfitta per dare un buon minutaggio a tutte le ragazze convocate.
La partita termina sul 72-30 con volti distesi e soddisfatti ma con lo sguardo rivolto alla partita di sabato prossimo in casa a Ponte San Giovanni contro Senigallia avversario ostico e pericoloso.
Sentiamo le parole a fine gara di Coach Posti: “complimenti alle ragazze per l’atteggiamento e il gioco che hanno messo in campo. Oggi siamo state brave a mantenere alta la concentrazione per tutta la partita e a provare a limitare le brave guardie marchigiane. Abbiamo cercato di mettere in pratica anche alcune cose viste in allenamento nell’ultimo mese e qualcosa di buono si è visto. Ora dobbiamo essere bravi tutti a non abbassare la guardia perchè sabato con Senigallia sarà una partita difficilissima”.