Padova-Perugia 1-0: è andata male, ma non celebriamo il funerale di un grifo ferito
Scritto da Redazione il 08/03/2021
Il campionato di Serie C non è finito oggi. Davanti c’è ancora tanta strada da percorrere per le pretendenti alla vittoria finale. Il Perugia ha sbagliato quello che probabilmente è lo scontro diretto più importante della volata finale. Una gara, contro la prima in classifica, non meno importante di tutte le altre che attenderanno Perugia e Padova da qui alla fine.
L’errore più grande che si può fare oggi è quello di considerarsi già sconfitti. Il Padova ha acquisito un piccolo grande vantaggio , non impossibile da recuperare.
Tornado alla gara dell’Euganeo, il Perugia non ha interpretato la gara che tutti si sarebbero aspettati. Neppure il Padova, per la verità, ha brillato dal punto di vista del gioco ma la formazione di Mandorlini ha avuto la forza di sbloccare la gara sfruttando l’unico errore difensivo della squadra di Caserta.
Il Perugia, frettoloso nella costruzione, troppo rinunciatario e poco incisivo in avanti ha ceduto nei confronti di una compagine più matura .
Il grifo torna dall’Euganeo ferito, con un ritardo di classifica di 8 punti nei confronti del Padova che può essere notevolmente ridotto, a partire dalla prossima gara, in trasferta, nel recupero contro il Cesena. Non si può più sbagliare ma non si sarebbe potuto sbagliare nemmeno in caso di vittoria sul Padova. Ogni gara è essenziale.
Niente é impossibile.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia