Padova-Fano 1-1. Il risultato piace al Perugia.
Scritto da Redazione il 31/01/2021
Il Fano ferma anche il Padova e fa così un regalino al Perugia. Partita combattuta con i marchigiani partiti meglio. Padova pericoloso nel,primo tempo solo con Titi da lontano. Allo scadere della prima frazione il Fano va in vantaggio con Barbuti, che di testa insacca un suggerimento si Ferrara dopo corta respinta del,portiere patavino. I padroni di casa iniziano la ripresa in maniera veemente e creano due occasioni con tiri di Bifulco e Santini. Poi, viene annullato un gol a Della Latta per fuorigioco di Santini. Lo stesso Santini pareggia al 63’ approfittando di una palla non trattenuta dal portiere fanese in uscita. L’attaccante padovano viene poi espulso qualche minuto dopo per doppia ammonizione: il secondo giallo è per simulazione in area avversaria. La partita si fa combattuta nel finale, ma il Padova non trova più le forze per segnare e, anzi, negli ultimi minuti, il Fano va vicino al gol con una rovesciata di Monterò sugl8 sviluppi di un calcio di punizione.
PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta (61’ Hallfredsson), Ronaldo, Saber; Jelenic (61’ Biasci), Paponi (18′ Santini), Bifulco (61’Firenze). A disposizione: Merelli, Mandorlini M., Biancon, Vasic, Kresic, Andelkovic, Pelagatti, Buglio. All. Mandorlini A.
FANO (4-3-2-1): Viscovo; Cargnelutti, Brero, Bruno, Paolini (42′ Cason); Gentile, Amadio, Carpani (85′ st Scimia); Marino (71’ Nepi), Ferrara (71’ Parlati); Barbuti (85’ Montero). A disposizione: Santarelli, Sbarzella,Sarli, Monti, Meli, Martella, Busini. All. Destro.
ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia (Bonomo-Licari, IV Agostoni)
RETI: pt al 45+1′ Barbuti (AJ Fano); st al 18′ Santini (Padova)
AMMONITI: Ronaldo (P), Rossettini (P), Gentile (F).
ESPULSO: Santini (P) per doppia ammonizione al 71’
Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia