Ostinato Amore. Stremati
Scritto da Redazione il 29/10/2024Ho deciso di non cambiare il titolo di questo appuntamento della rubrica “Ostinato Amore”. Come avevo annunciato, durante la diretta web radio di TifoGrifo, al termine della partita tra il Perugia ed il Milan Futuro, il titolo è: “Stremati”.
Oggi però si gira pagina. La società di Pian di Massiano ha sollevato dall’incarico il tecnico Formisano ed al suo posto ha chiamato a guidare la squadra Lamberto Zauli.
Un curriculum di tutto rispetto per il 53enne tecnico romano, prima da calciatore a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, poi da allenatore, dove tra giovanili e prima squadra ha maturato la giusta esperienza per poter guidare una squadra di una piazza importante come Perugia.
Il titolo di oggi dunque è anche un messaggio per il nuovo tecnico: “mister, siamo stremati, c’è bisogno di un cambio immediato di marcia”.
Facciamo un passo in dietro e torniamo ai fatti di domenica.
Probabilmente il peggior Perugia della stagione, senza capo né coda, incapace di reagire e di esprimere un minimo di gioco. Una squadra in balia degli avversari che fino a domenica erano il fanalino di coda del torneo.
L’esonero del tecnico Formisano, caldeggiato anche da gran parte della tifoseria a fine partita, era ormai un atto inevitabile e doveroso.
Per Zauli, come detto, uomo di calcio e di grande esperienza, ci sarà poco tempo per conoscere la squadra in vista dell’immediato esordio nel tardo pomeriggio di mercoledì in quel di Sassari , ma siamo certi che darà al Perugia il suo prezioso contributo.
Siamo stremati ma non molliamo MAI.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia