Ostinato Amore. Sim Sala Bim…
Scritto da Redazione il 16/10/2024
Dopo la positiva vittoria (4-0) sulla Lucchese, chiedevamo una conferma. È arrivata puntuale, ma in negativo. Perugia-Virtus Entella, per i Grifoni è durata 20 minuti scarsi, poi, il nulla. Un avvio positivo per Montevago e compagni, un inizio di gara che faceva ben sperare, invece siamo qui, a raccontare l’ennesima sconfitta interna delle ultime stagioni. Ormai ci siamo quasi “abituati”, quasi assuefatti da questo andamento negativo tra le mura amiche.
Come detto, dopo i primi 20 minuti interessanti…. Sim Sala Bim… e come se fosse la valletta del Mago Silvan , il Perugia è scomparso dal campo.
Mentre negli spettacoli del grande illusionista veneziano, la valletta ricompare improvvisamente, sul campo del Curi il Perugia non è più riapparso. Dopo il vantaggio ospite firmato Di Mario, nessuna reazione biancorossa. Del Grifo nemmeno l’ombra. Come è possibile?
Dopo 9 giornate di campionato, il Perugia è al dodicesimo posto in classifica, con 10 punti, figli di quattro pareggi, due vittorie e ben tre sconfitte. Una situazione a dir poco preoccupante e un ritardo di classifica importante (-10 dal gruppo di testa , con il Pescara che ha anche una gara da recuperare).
Sabato i Grifoni saranno impegnati nel difficile campo di Ascoli, una squadra in difficoltà (15° posto con 8 punti) che ha cambiato recentemente allenatore affidando la panchina all’esperto Mimmo Di Carlo. Una partita tutt’altro che semplice in un momento delicato.
Probabilmente, per riportare a casa punti, non basterà solo una magia, servirà qualcosa di più. Intanto, vorremmo vedere il Perugia in campo per tutti i 90 minuti più recupero.
Grifo, ricompari. Sim Sala Bim…
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia