TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ostinato Amore. Senza più scuse. Tutti al “Curi”

Scritto da il 12/09/2024

Settimana importante a Pian di Massiano. La sconfitta di Carpi con l’infermieria piena, l’arrivo del nuovo presidente Faroni e la imminente straregionale con il Gubbio. Tre eventi molto diversi ma che meritano un momento di attenzione.
Eravamo tutti entusiasti dopo la roboante vittoria interna con la SPAL ma la trasferta di Carpi ci ha fatto tornare immediatamente con i piedi per terra.
È vero che la SPAL nelle altre gare disputate si è dimostrata “poca roba” ed in difficoltà , ma anche il Perugia al “Cabassi” non è stata da meno.
Dopo un primo tempo sufficiente (il palo di Ricci poteva cambiare clamorosamente la storia) , nella ripresa il Perugia risulta non pervenuto e totalmente in balia – ancora una volta-  di una neopromossa di belle speranze. Purtroppo le assenze per le nazionali e quelle degli infortunati hanno condizionato, e non poco, le possibili scelte di Formisano. Questo non può esere un alibi, il Perugia doveva assolutamente fare di più. L’infortunio di Montevago è solo la ciliegina sulla torta di una domenica sciagurata.
Per quanto riguarda la nuova società, l’addio di Massimiliano Santopadre era inevitabile, per il bene del Perugia. I rapporti tesi con la tifoseria non potevano continuare e soprattutto non lasciavano intravedere un briciolo di futuro per il futuro del Grifo, anche in caso di risultati positivi. L’arrivo di Faroni ha portato con sé una ventata di positività ma starà al nuovo presidente ed ai suoi collaboratori a lavorare nell’interesse del club, riportando prima di tutto la gente allo stadio, ricreando quell’ambiente meraviglioso che tutti abbiamo conosciuto. ¡ bienvenido presidente !
Domenica al “Curi” arriverà il Gubbio. Una rivale regionale in salute, con 2 vittorie e 1 pareggio all’attivo nelle tre gare disputate,  con zero gol subiti. Un banco di prova importante per la squadra, lo staff tecnico, la nuova società e tutta la tifoseria chiamata – senza più alibi – a tornare a riempire lo stadio.
Prendiamo la sciarpa e andiamo a sostenere il nostro Ostinato Amore.
Il Grifo non sarà MAI solo.

Fabio Gasparri  – TifoGrifo Web Radio TV Perugia

Scritto da
il 12/09/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa