TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ostinato Amore. “¡ los actos no son bellos !”

Scritto da il 21/11/2024

Ci risiamo. Dobbiamo nuovamente raccontare una sconfitta. Sicuramente la più meritata, la più grave, la più preoccupante. Con tutto il rispetto per il Pineto che sta lottando con tutte le forze per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona pericolosa della classifica, il Perugia non può cadere così in basso. In Abruzzo, sabato pomeriggio, era una partita importante: probabilmente lo spartiacque tra la tranquillità (troppo poco se ti chiami Perugia) e la zona da dover lottare per salvare la pelle. Il Perugia non ha lottato nemmeno. Una squadra inesistente, impalpabile, presa letteralmente a pallonate dai ragazzi di Tisci che hanno ampiamente meritato il successo. Ora il Perugia deve lottare senza se e senza ma. Si apre un “nuovo” campionato con nuovi ed inaspettati obiettivi. Non vorrei mai essere allarmista ma bisogna uscire immediatamente da questa situazione di possibile pericolo. Doversi guardare le spalle, soprattutto dopo una lunga serie di risultati non esaltanti ed un cambio di guida tecnica, può essere estremamente pericoloso e gli innesti di gennaio (se arriveranno e se saranno in grado di alzare il livello della squadra) potrebbero essere tardivi per rientrare in quel tipo di campionato in cui tutti credevamo di poter competere.
Siamo alla vigilia di due derby dell’Etruria (campionato e Coppa Italia di categoria) contro un Arezzo ben messo in classifica ed una sfida al Sestri Levante alquanto pericolosa con la classifica attuale.
In questo momento delicato c’è bisogno di tutti: dai tifosi che non mollano MAI, alla squadra all’altezza , fino alla società che deve farsi sentire nei confronti di chi è chiamato ad onorare la maglia del Perugia.
Per ora, la situazione è preoccupante. È necessario, oserei dire vitale, un cambio di marcia perché, come si dice a Perugia “gli atti nn’en belli” o per tentare una improbabile traduzione nella lingua madre della nuova proprietà argentina  “¡ los actos no son bellos !”

Fabio Gasparri  – TifoGrifo Web Radio TV Perugia

Scritto da
il 21/11/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa