TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ostinato Amore. Inizia un nuovo campionato, una nuova storia d’amore

Scritto da il 21/08/2024

“Certi amori non finiscono
Fanno dei giri immensi e poi ritornano…”
Dopo un lungo periodo di assenza, torno, finalmente, a scrivere su queste colonne. Inizia oggi una nuova rubrica che ho deciso di chiamare “Ostinato amore”, riprendendo il titolo di quel video che, da appassionato di fotografia e innamorato del Perugia pubblicai su YouTube e che ormai 12 anni or sono mi portò agli occhi del direttore Ettore Bertolini che mi propose di iniziare a collaborare con TifoGrifo, realizzando un mio sogno nascosto: quello di diventare giornalista e raccontare il “mio” Perugia.
“Ostinato amore” sarà un appuntamento settimanale in cui cercherò di analizzare il momento che sta vivendo il Perugia Calcio con gli occhi del giornalista ed il cuore di chi è innamorato di questa maglia con il Grifo sul petto.
Siamo alla vigilia di un nuovo campionato , l’ennesima avventura da vivere. L’augurio per il tutti i tifosi è quello che non si tratti di un’annata come quella conclusa lo scorso maggio, con un Perugia “neutro” che non ha mai veramente emozionato.
Lascio perdere l’aspetto societario e la nuova distribuzione delle quote, preferisco parlare dell’organico ad oggi a disposizione del giovane tecnico Formisano.
Da quanto è emerso dalle prime due gare ufficiali giocate e vinte nella Coppa Italia di categoria, le basi per fare un buon campionato ci sono. Ovviamente la squadra deve essere rinforzata per puntare in alto e non essere nuovamente la formazione “neutra” incapace di emozionare.
In porta sono arrivati due portieri importanti per la categoria, Gemello e Albertoni (oltre al confermato Yimga) , che sapranno offrire le giuste capacità tecniche per svolgere un ruolo determinante alle spalle di una difesa che, al momento, viste le assenze degli uomini più quotati per essere titolari, sarà il reparto più giovane a disposizione dell’allenatore.
Angella (alla quinta stagione a Perugia), Souare e Squarzoni sono sulla via del rientro ma  Dell’Orco e soprattutto Lewis saranno assenti ancora a lungo quindi toccherà ai giovani Plaia, Viti, Morichelli, Amoran e Bacchin (quest’ultimo arrivato a Perugia come esterno offensivo) lavorare per farsi trovare pronti. In mediana gli esperti Bartolomei, Torrasi e Iannoni (se dovesse restare) saranno utili per la crescita dei giovani Agosti, Di Maggio e Giunti. Dietro alla punta titolare che sarà Montevago, oltre al giovane Marconi e Sylla, Formisano potrà scegliere tra Ricci , Palsson, Seghetti, Lisi, Polizzi, Lickunas e Matos.
In attesa di sapere chi resterà a Pian di Massiano e quali saranno i nuovi volti del nuovo Perugia italo-argentino (le ufficialità di Matic e Bakayoko sono attese a breve) , la squadra che sabato si presenterà in Toscana per l’esordio in campionato sarà comunque attrezzata per poter far risultato , ma il campionato è lungo e per non essere ancora “neutri” il lavoro del DS Giugliarelli, nelle prossime settimane, sarà più importante che mai.
Noi, innamorati del Perugia, non possiamo fare altro che prendere la sciarpa ed andare a sostenere il nostro Ostinato amore.

Fabio Gasparri  – TifoGrifo Web Radio TV Perugia

Scritto da
il 21/08/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa