Ostinato Amore. Così proprio no, a Pesaro serve lucidità e forse un miracolo
Scritto da Redazione il 28/09/2024Una delle serate più brutte della storia recente del Perugia – tra le mura amiche – paragonabile solo alle sonore sconfitte contro Pro Vercelli e Cagliari. Vedere il Perugia così fa male. È vero, c’è un episodio in area dubbio e l’espulsione di Matos (come si può essere così nervosi dopo solo 10′?) che indubbiamente hanno condizionato l’incontro, ma il Perugia è stato troppo brutto per essere vero.
È un 4-1 che segue tre gare dove il Perugia non è riuscito ad avere la meglio e lascia i Grifoni con la miseria di 6 punti in classifica e i vertici della graduatoria già decisamente lontani. E siamo solo a fine settembre.
Le assenze , soprattutto in attacco (nella prossima gara non ci sarà nemmeno lo squalificato Matos, ultimo rimasto tra gli attaccanti) pesano, ma l’atteggiamento di gara del Perugia è sbagliato. Contro il Rimini sembrava di vedere un pugile stanco e alle corde, senza reazione. Non sappiamo se la prossima trasferta di Pesaro sarà l’ultima spiaggia per l’allenatore ma sicuramente si tratterà di una gara importante per tutto l’ambiente. Perdere significherebbe spegnere definitivamente quella piccola fiammella d’amore rivista nella partita interna con il Gubbio. A Pesaro serve lucidità. Tanta. I Grifoni giocheranno per la classifica e per la credibilità di una nuova storia societaria.
Nella città di Gioacchino Rossini, come sempre il Perugia sarà seguito da tanti tifosi: il Grifo non sarà MAI solo.
Non deludeteli.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia