Ostinato Amore. A Pescara non si può più sbagliare
Scritto da Redazione il 18/09/2024
Partiamo dall’esterno. Rivedere molta gente in attesa in via Pietro Conti è già un segnale positivo. Certo, siamo lontani dai fasti che noi quarantenni abbiamo vissuto negli anni dell’adolescenza ma siamo anche distanti da quel clima deprimente che abbiamo visto fino a qualche settimana fa. Un chiaro segnale che qualcosa è cambiato. Il nuovo assetto societario ha riportato gente allo stadio ma questo non basta per ricreare quel clima meraviglioso. È compito della squadra e dell’allenatore riuscire a far tornare il Curi lo spettacolo di amore e di colori che tutti conosciamo.
Dalla gara contro il Gubbio, la squadra di Formisano doveva raccogliere di più. Il pari è un risultato giusto, per quanto visto dagli spalti, ed è anche la prova tangibile che questa squadra ha bisogno di qualcosa in più per puntare in alto.
Per quanto riguarda i singoli, Cisco e Ricci hanno qualità da categorie (volutamente prurale) superiori così come Angella, guida assoluta della retroguardia. Bene Giraudo e Mezzoni, così come Bacchin e Polizzi, quando chiamati in causa dal tecnico campano. Da rivedere le prestazioni di Palsson e Matos.
Lunedì il Perugia è atteso da una prova importante. Dopo quattro gare disputate, con una sola vittoria, due pari ed una sconfitta, la distanza dai vertici della classifica inizia a farsi consistente ma allo stesso tempo recuperabile. Per questo, contro il Pescara dell’ex Silvio Baldini, il Perugia non può sbagliare.
In riva all’Adriatico ci saranno tanti tifosi biancorossi nonostante il giorno feriale: il Grifo non sarà MAI solo.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia