TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Onaosi e Cus pronti allo sbarco nel calcio a 5 femminile

Scritto da il 17/01/2017

Onaosi Cus Perugia (team) calcio a 5 femminile 2016

 

 

PERUGIA – La gestazione è stata complessa ma adesso tutto è pronto per un lancio in grande stile con la società Cus Perugia e la fondazione Onaosi che lavorano in sinergia per offrire gratificanti esperienze sportive ai loro utenti.

Le fondamenta gettate sono solide nel calcio a 5 femminile che intende coinvolgere un numero sempre maggiore di ragazze nel progetto che ha alla base divertimento e fatica, ma si propone di crescere e consolidarsi anche qualitativamente.

Nell’ambito della disciplina le forze sono state unite per dare vita ad una squadra che partecipasse al torneo primaverile Csi il cui inizio è ormai prossimo, aprile sarà il mese dell’esordio ufficiale per la novità nel panorama del capoluogo regionale.

L’allenatore Tazio Panzani può già contare su una compagine interessante che è formata da quattordici atlete (due universitarie, un’aggregata ed undici tra assistite ed ospiti Onaosi), che stanno portando avanti la fase della preparazione.

Questa la rosa completa: Agnese Banelli, Alessandra Carbone, Mariella Casalaspro, Claudia Cozzolino, Francesca De Maria, Roberta Fattore, Grazia Genga Mina, Patricia Gualtieri, Serena Handal, Francesca Lembo, Costanza Lucchi, Valentina Matrango, Claudia Perrotta, Cristina Sabetta, Luisa Savito, Gaia Zorzetto.

Gli allenamenti comprendono una parte dedicata allo sviluppo della resistenza e dell’agilità in campo (con esercizi di corsa e di potenziamento), ed una parte dedicata all’apprendimento della componente tecnico-tattica.

Il movimento è assicurato così come la partita al termine di ogni incontro, il lunedì e giovedì dalle ore 20 alle ore 22 nell’impianto di via San Galigano c’è la possibilità per chi lo desidera di sperimentare questa attività.

L’atletismo, la tecnica e la tattica si mescolano per creare una sinergia che diventa calcio e non solo, all’interno del gruppo si creano valori, si coltivano amicizie e si cresce insieme, il sorriso della squadra è pronto a coinvolgere le appassionate del pallone.

La campagna di reclutamento non si ferma ed offre questa opportunità a tutte le studentesse dell’Università Italiana e dell’Università per Stranieri, estendendo la possibilità di adesione anche a chi non frequenta più i corsi di laurea.

Provare per credere è il motto di questa nuova sezione le cui informazioni sono reperibili attraverso il sito internet www.cusperugia.it oppure al telefono 075-32120 della segreteria sportiva che gestisce le richieste.

 

Scritto da
il 17/01/2017.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa