Oddo come Van Helsing! Il mister bravo ad esorcizzare l’Entella. La salvezza passa dal Curi: Vade retro, Trapani!
Scritto da Redazione il 25/07/2020
Il Perugia torna al successo e lo fa con una prestazione convincente – soprattutto nel primo tempo – contro un avversario galvanizzato dal blitz in rimonta di Empoli. Merito di Massimo Oddo, richiamato in panchina – meglio tardi che mai – e di una squadra capace di ritrovarsi e di ricompattarsi, dopo esser tornata all’antico modulo tattico.
Oddo ha emulato Van Helsing, celebre professore di origine olandese e noto antagonista di Dracula. Nel periodo in cui è stato costretto al riposo forzato, oltre a dedicare del tempo all’aggiornamento professionale, potrebbe aver studiato l’occultismo.
Il mister ha compreso i mali che affliggono il Grifo, e in pochi giorni ha attuato le contromosse necessarie per esorcizzare i diavoli neri della Virtus Entella. Gli uomini di Boscaglia non saranno stati temibili come i vampiri, ma ugualmente pronti a rubare l’anima del Perugia per condurla negli inferi delle categorie inferiori.
Oddo ha intuito che l’avversario non sempre può essere sconfitto con la forza bruta, e che spesso c’è bisogno di ricorrere all’astuzia e all’intelligenza. Pregevole la lettura di gara, mai vincolata ad un solo modulo, ma camaleontica a seconda dei momenti e delle difficoltà. Irrazionale pensare di non soffrire contro una squadra organizzata ed agevolata dal terreno di gioco in erba sintetica.
Una vittoria importante per la classifica e per il morale della squadra, finito sotto i tacchetti dopo le ultime prestazioni. Contro il Trapani – altro avversario complicato – il Perugia avrà la ghiotta occasione di conquistare quella salvezza tanto agognata.
Castori venderà cara la pelle, ma Oddo dopo aver rispedito negli inferi i diavoli neri, non vorrà certo fermarsi sul più bello. Vade retro, Trapani!