TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Nuovo decreto governo. Dal 4 maggio si agli allenamenti individuali. Dal 18 quelli di squadra. Ancora nessuna certezza sulla ripresa dei campionati.

Scritto da il 26/04/2020

 

Il nuovo decreto illustrato dal premier Conte prevede alcune novità anche per lo sport. Dal 4 maggio potranno riprendere gli allenamenti nel rispetto delle norme di distanziamento e senza assembramenti, per atleti professionisti e non professionisti di rilevanza nazionale. In pratica, potranno riprendere nella normalità gli sport e le specialità individuali, come ad esempio l’atletica. Non ancora gli sport i squadra, almeno come allenamenti di gruppo. Per questi sport e per gli allenamenti di squadra, la data della ripresa dovrebbe essere il 18 maggio. Nulla è stato ancora deciso, invece, per la ripresa del campionato. In merito, Conte rispondendo alle domande dei giornalisti ha dichiarato che la serie A riprenderà solo se ci sono le condizioni per farlo e che, al momento, non si possono prevedere i tempi di questa eventualità.  In ogni caso, il ministro Spadafora rimarrà in stretto contatto con il comitato tecnico scientifico e con tutte le componenti del settore per verificare  se ci sono le condizioni per far continuare i campionati sospesi.

Scritto da
il 26/04/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa