NineDots smentisce interferenze politiche e conferma forte interessamento per il Perugia.
Scritto da Redazione il 15/07/2023La smentita sul presunto coinvolgimento nelle vicende politiche locali e la conferma l’interessamento serio per l’acquisto del Perugia. NineDots, il gruppo in trattative con Santopadre per l’acquisto del Perugia Calcio, esce allo scoperto dopo le polemiche politiche dei giorni scorsi. Polemiche suscitate dalla pubblicazione di un documento “riservato” del Gruppo, nel quale si parlava dell’investimento per 130 milioni sul nuovo stadio di Perugia che sarebbe stato un “trampolino politico determinante” per le scadenze elettorali del prossimo anno (comunali a Perugia e regionali). NineDots, nel comunicato che abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente di seguito, parla di “notizie fuorvianti e inveritiere” e di “gravi manipolazioni”. Il documento, secondo il comunicato, era destinato ad un uso esclusivamente interno e non era destinato a nessun componente dell’Amministrazione comunale, con la quale non c’è stato finora nessun contatto (cosa peraltro confermata anche dal sindaco Romizi in un suo lungo post su Facebook). Tuttavia, ed è questa la parte che più interessa chi segue le vicende del Grifo, NineDots continua a trattare per acquisire il Perugia, nell’interesse non solo proprio, ma “anche del Club, dei tifosi, della Città e delle sue istituzioni”.
La trattativa nel frattempo, come avevamo anticipato, dopo essersi rallentata sulla verifica di alcune partite debitorie dell’A.C.Perugia, nella nottata ha avuto una ripresa spedita. Difficile dire quando potrà chiudersi ma, intanto, dal comunicato di NineDots emerge, adesso ufficialmente, un interessamento solido alla conclusione dell’affare.
il comunicato di Nine Dots
NineDots
Nessun contatto con il Sindaco di Perugia né con l’Amministrazione
Alfa luce di quanto pubblicato da alcune testate in queste ore, in riferimento ad un ipotetico coinvolgimento della NineDots su questioni politico amministrative con il Comune di Perugia, prendiamo in maniera ferma le distanze smentendo notizie fuorvianti e inveritiere.
Non c’è mai stato alcun contatto tra ii Gruppo che sta trattando l’acquisizione del 100% delle quote del Perugia Calcio, né con l’Amministrazione Comunale, né con quella Regionale né con l’attuaIe Sindaco, con i quali non vi e stata ancora occasione di parlare per presentare il progetto.
II documento che e trapelato attraverso alcuni organi di stampa e infatti frutto di gravi manipolazioni, poiché era destinato a uso esclusivamente interno e certamente non al Sindaco di Perugia, né ad alcun referente deII’Amministrazione.
Nonostante questi sgraditi contrattempi, il nostro gruppo continua a lavorare seriamente e intensamente per arrivare al closing della trattativa in corso, ed ogni nostro sforzo e indirizzato a questo obiettivo nell’interesse non solo dei nostri stakeholders ma anche del Club, dei tifosi, della Città e delle sue istituzioni.